scritto da eBikeCult in News il 11 Giu 2015

Alta Pusteria: domani al via i Mondiali di e-bike, tra gare, eventi e test

Alta Pusteria: domani al via i Mondiali di e-bike, tra gare, eventi e test
        
Stampa Pagina

Cominciano domani 12 giugno a San Candido, in Alta Pusteria, i Mondiali di e-bike con un ricco programma di gare ed eventi – anche per semplici turisti e appassionati – che occuperà tutto il weekend.

2015_cover Brochure web

Proprio come accade nel resto del mondo, anche in Italia finalmente si comincia a comprendere che la e-bike – o bicicletta a pedalata assistita – può essere l’ideale non solo per l’uso cittadino ma anche per l’agonismo.
Quale migliore vetrina, quindi, della seconda edizione della tappa italiana dei Mondiali di E-Bike, in Alta Pusteria, all’interno di un calendario con una serie di date in giro per l’Europa!
Molti marchi del mercato internazionale, infatti, saranno presenti a San Candido (Focus/Derby Cycle, Klever Mobility, Haibike/Winora, Centurion, Surface Fatbikes, mentre BionX, KTM e Trek parteciperanno solo alla gara) con modelli di Mtb ultratecnologiche che nulla tolgono alla dignità sportiva dell’atleta.

_www.wisthaler.com_14_06_ebike_wm2_HAW_2238

Si comincia venerdì 12 Giugno con l’apertura del Bike Village e degli stand delle aziende produttrici. L’esposizione si terrà presso la stazione della funivia sul Monte Baranci, nelle immediate vicinanze della pista ciclabile della Val Pusteria (Brunico-Lienz) e di numerosi itinerari ciclistici.

Sabato 13 ci sarà la prima gara off-road fino alla cima del Monte Elmo (dalle ore 10.00) per una lunghezza di circa 11 km e un dislivello di 1207 metri. Poi seguirà una serie di test di prodotto per le MTB a pedalata assistita gratuiti e aperti a tutti.
Domenica invece si terrà la seconda gara su asfalto fino alle Tre Cime di Lavaredo, lunga 13 km con un dislivello di 878 metri (dalle ore 11.30).
Infine chiuderanno la manifestazione tutte le cerimonie di premiazione.

_www.wisthaler.com_14_06_ebike_wm1_HAW_1889

Alle gare, con la formula “EWC4all”, potranno partecipare anche i semplici appassionati che possono trovare una bici a pedalata assistita al Bike Village e possono partire in gruppo cinque minuti dopo i “veri” atleti.

Il regolamento, il programma dettagliato e tutte le altre informazioni utili sul sito www.ebikedolomiti.com.

        
Torna in alto