scritto da eBikeCult in News il 10 Nov 2016

Bosch eBike System a favore dell’elettromobilità urbana

Bosch eBike System a favore dell’elettromobilità urbana
        
Stampa Pagina

Vi abbiamo già presentato qualche mese fa le novità 2017 di Bosch specifiche per le e-bike: la gamma di prodotti Bosch si estende dalla drive unit ad alta efficienza (motore e trasmissione) alle batterie di alta qualità e al computer di bordo smart e dall’utilizzo intuitivo.
Questa nuova generazione di biciclette – le e-bike – rappresenta il mezzo di trasporto più adatto per chi ama la modernità, per chi va di fretta e per chi ama il comfort, per chi è sempre in forma e per chi se la prende comoda, per i pendolari e per i ciclisti della domenica, in città e in montagna, senza limiti di età.
Proprio in quest’ottica, Bosch eBike System ha partecipato e sostenuto due iniziative a favore dell’elettromobilità cittadina su due ruote.

COMUNICATO UFFICIALE

Inquinamento atmosferico e acustico, mancanza di spazio e congestione del traffico sono tra le maggiori problematiche che le nostre città si trovano ad affrontare.
Oggi più che mai l’elettromobilità su due ruote viene dunque considerata un aspetto essenziale per uno sviluppo urbano sostenibile e uno stile di vita salutare all’interno delle aree cittadine.

Bosch eBike Systems

Secondo recenti studi le e-bike producono solo l’1.25% dell’inquinamento emesso da un’automobile, con un beneficio immediato per le persone e per l’ambiente.
Muovendosi in totale silenzio, le biciclette a pedalata assistita riducono inoltre drasticamente le emissioni acustiche che normalmente in città si aggirano intorno agli 80 decibel (i livelli acustici da 65 a 75 decibel sono causa di stress, da 80 a 85 decibel costituiscono una minaccia per l’udito).

A favore di una mobilità sostenibile dal punto di vista ecologico ed economico, Bosch eBike Systems si impegna nella realizzazione di prodotti innovativi e nel sostenere servizi, progetti e iniziative rivolti alla sensibilizzazione sull’uso delle e-bike come una concreta opportunità per risparmiare risorse e ridurre le emissioni.

Bosch eBike System

Per questo ha sostenuto Bike Shop Test come main sponsor per l’anno 2016, occupandosi dell’organizzazione di tour cittadini in sella alle e-bike epowered by Bosch, per far riscoprire il piacere di vivere la propria città godendo dell’utilizzo di un mezzo di trasporto pratico ed economico.
E anche a Milano FuturaCity Bosch eBike Systems si è fatta portavoce delle enormi possibilità offerte dall’uso dell’e-bike come mezzo di trasporto cittadino sostenibile ed efficiente.

Maggiori informazioni sul sito www.bosch-ebike.com.

        
Torna in alto