scritto da eBikeCult in News il 28 Feb 2017

A Massa Vecchia il 1° evento Ride Like a Girl Project

A Massa Vecchia il 1° evento Ride Like a Girl Project
        
Stampa Pagina

Passare un week-end a Massa Vecchia, provare una bici a pedalata assistita, divertirsi sui single track di Massa Marittima, rilassarsi con qualche esercizio di pilates, apprendere anche alcune utili nozioni di meccanica e di primo soccorso.
Il tutto condito da buon cibo, piacevole compagnia e splendidi paesaggi maremmani.

Massa Vecchia

Sono stati questi gli ingredienti del primo appuntamento della stagione in veste totalmente femminile che si è svolto presso il bike hotel Massa Vecchia (Massa Marittima – Toscana): il primo evento Ride Like a Girl Project.

Massa Vecchia

La collaborazione fra la struttura ricettiva e le ragazze di Ride Like a Girl Project ha attirato l’attenzione di una quindicina di ragazze arrivate da diverse località toscane ma anche dal Nord Italia.
Grazie al prezioso supporto di Scott Italia, è stato possibile far salire tutte le ragazze in sella alle nuove e-bike, facendo provare, anche a chi non ne aveva ancora avuta l’opportunità, il divertimento e la versatilità di questo nuovo modo di andare in bici.

Massa Vecchia

Le ragazze sono arrivate a Massa Marittima nel venerdì pomeriggio, avendo subito modo di conoscersi davanti ad una bella pizza cotta nel forno a legna del ristorante, confrontandosi sulla loro esperienza in bici e le loro passioni.

Massa Vecchia

La giornata del sabato è stata contraddistinta da un bellissimo tour di tutto il giorno in direzione del mare; le ragazze dopo aver percorso numerosi single track e strade bianche attraverso le colline maremmane, sono arrivate alla famosa baia di Cala Violina dove, dopo un meritato stop godendosi la spiaggia e le piacevolissime temperature, sono ripartite per raidare alcuni sentieri con una meravigliosa vista del golfo.

Al rientro nel pomeriggio, grazie a Giulia, insegnante di pilates, le ragazze hanno rilassato i loro muscoli scoprendo nuovi esercizi nella palestra dell’hotel.

Massa Vecchia

Altra giornata, altro tour!
La domenica infatti, dopo aver constatato le qualità di guida delle ragazze, è stato effettuato un giro leggermente più tecnico, mettendo alla prova le capacità delle partecipanti, e dispensando consigli per una guida più sicura ed una corretta posizione in sella.

In entrambe le giornate il gruppo è sempre rimasto compatto; grazie all’aiuto delle e-bike infatti, anche le meno allenate, sono riuscite a percorrere i chilometri dei due tour senza nessun problema, avendo la possibilità di concentrarsi più sulla guida e di migliorarsi.

Durante i tour inoltre, grazie a Valentina, sono state fatte anche alcune lezioni di meccanica, preparando le corsiste ad essere in grado di risolvere i problemi base che si possono avere durante un giro in bici, come una foratura e le regolazioni da poter fare su una bici.

Massa Vecchia

Feed back più che positivi da parte delle partecipanti, che hanno avuto modo di divertirsi e rilassarsi senza che il loro livello di guida influisse sulla riuscita dei tour: come già detto le bici a pedalata assistita hanno fatto sì che l’allenamento non andasse ad influire sul “passo” da tenere durante i giri, e allo stesso modo, grazie all’aiuto delle guide, ognuna è riuscita a migliorare le proprie qualità tecniche anche in discesa!

Massa Vecchia

A breve a Massa Vecchia ci saranno nuovi eventi tutti al femminile: restate aggiornati sulla pagina www.massavecchia.it/eventi oppure andate sul sito ufficiale di Ride Like a Girl Project

In questo articolo trovate una selezione degli appuntamenti di Massa Vecchia dedicati ai biker.

        
Torna in alto