scritto da eBikeCult in News il 06 Ott 2017

E-bike Testival di Laces: per provare le novità in tema di e-bike

E-bike Testival di Laces: per provare le novità in tema di e-bike
        
Stampa Pagina

Dal 12 al 15 ottobre 2017 a Laces si potrà provare a piacere tutte le novità in fatto di e-bike.

«Forse non si può inventare di nuovo la ruota però si può rivoluzionare tutto ciò che le gira intorno. Non c’è bisogno di essere un fanatico della bicicletta come me per capire quanto si è trasformato negli ultimi anni il mondo delle bici: cambio, sospensioni, gomme… incredibile! Qui a Laces ci siamo sempre dati da fare per essere aggiornatissimi in materia ciclistica. E credo sia proprio per questo che oggi siamo uno dei “top spot” ciclistici per antonomasia.» così Martin “Piri” Pirhofer, del Dolce Vita Hotel Jagdhof, uno dei bikehotels dell’Alto Adige.

Il primo e-bike Testival di Laces si occuperà di tutte le sfaccettature in tema di bicicletta a pedalata assistita e pedelec.

e-bike Testival di Laces

Foto: Harald Wisthaler

Che si parli di e-bike da città o trekking o ancora di e-Mtb al primo e-bike Testival di Laces chiunque abbia desiderato almeno un volta provare una bicicletta a pedalata assistita prima di prendere una decisione di acquisto, cambiare la modalità di allenamento o semplicemente provare qualche bici diversa per puro divertimento potrà sbizzarrirsi.
Inoltre Laces è semplicemente perfetta per ospitare questo evento: offre il terreno ideale per ogni tipo di esigenza ciclistica, dalla pista ciclabile lungo i frutteti di mele alle salite con dislivelli variabili lungo strade forestali o asfaltate fino a trail o valichi alpini estremamente “scorrevoli”.

e-bike Testival di Laces

Foto: Harald Wisthaler

Dal 12 al 15 ottobre nel corso di una fiera espositiva nel centro di Laces produttori di marchi famosi presentano i propri modelli di punta (con relativi accessori e attrezzature ciclistiche) mettendoli a disposizione dei partecipanti che desiderino provarli.

I prodotti in esposizione possono essere testati in modo completo sui percorsi di prova segnalati, durante un tour guidato da guide del posto o da qualche personalità del mondo ciclistico.
Ovviamente i tour offerti saranno suddivisi per livelli: dai principianti agli esperti, inclusi tour riservati alle donne in e-Mtb.

e-bike Testival di Laces

Foto: Kirsten Sörries

Naturalmente durante un e-bike Testival non potranno mancare workshop e conferenza a tema.
Che sistemi propulsivi esistono oggi sul mercato?
Come devo prendermi cura della batteria della mia e-bike?
Che fare se l’e-bike è difettosa?
Gli esperti sul posto risponderanno a queste e ad altre domande.
Il programma del Testival si completa con interviste a volti noti della scena ciclistica, diverse iniziative con il coinvolgimento del pubblico come lotterie, sfide e la festa conclusiva del sabato sera.

L’ingresso alla fiera espositiva è gratuito, mentre è a pagamento la partecipazione a tour, workshop e alle altre iniziative in programma.

E-bike Testival di Laces – Panoramica degli eventi principali:

– Fiera espositiva con modelli di e-bike di marchi famosi in diverse categorie e altri materiali accessori da provare (per es. protezioni, occhiali, caschi, zaini)
– Tour guidati in vari livelli di difficoltà, accompagnati da guide del posto
– Training di tecnica per e-bike
– Percorsi di prova con segnaletica completa
– Workshop e conferenze tenuti da esperti su ogni aspetto delle e-bike
– Meet & Greet con volti noti della scena ciclistica
– Eventi con partecipazione del pubblico per tutte le età
– Gadget degli espositori e dei partner coinvolti
– Specialità altoatesine
…e tanto altro.

Per maggiori informazioni e per scegliere il proprio pacchetto vacanza: Bikehotels.it

        
Torna in alto