scritto da eBikeCult in Tecnica il 26 Ott 2017

Arriva CardioEngine, per trasformare la bici da corsa in una e-bike

Arriva CardioEngine, per trasformare la bici da corsa in una e-bike
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

CardioEngine by Infinity è il rivoluzionario kit distribuito da Andreani Group che grazie alle sue esclusive caratteristiche permette di trasformare, in modo semplice e a un costo contenuto, la propria bici da corsa in una e-bike a pedalata assistita dotata di sistema di controllo cardiaco personalizzabile.

CardioEngine

Grazie all’App, disponibile per sistemi iOS e Android, si ha la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca adattando la spinta del motore in funzione delle proprie necessità. Tramite la fitness band dotata di sensore, CardioEngine registra il battito più di 5 volte al secondo e modula il livello di assistenza in funzione dello sforzo per mezzo del potente motore elettrico a basso consumo e lunga autonomia (oltre 3 ore con la batteria intermedia e con dislivelli di 800/900 metri).

CardioEngine

Il CardioEngine è composto da motore di tipo “brushless hub geared”, che pesa solo 1900 gr, ha un’efficienza superiore all’85% ed è posizionato al posto del mozzo posteriore originale, da batteria ai Litio-Ioni che si installa sotto la sella (versione 125 Wh nominali da 580 gr) o nel porta borraccia (versione da 250 Wh e da 375 Wh nominali rispettivamente da 1,1 kg e 1,6 kg), e dalla compatta e leggerissima unità di controllo che permette di modificare le modalità di funzionamento di CardioEngine tramite l’applicazione dedicata per iOS e Android.

CardioEngine

Le informazioni elaborate dal sistema di controllo vengono inviate via Bluetooth allo smartphone dal quale è possibile visualizzare e settare le diverse modalità di funzionamento e inviare tutte le informazioni in Live Streaming al Cloud Infinity, che permette di visualizzarle in diretta senza gap di trasmissione.
Infatti Infinity Control invia ogni secondo le informazioni relative a velocità istantanea e media, distanza, altimetria e dislivello, posizione GPS e tracking GPS, potenza di spinta del motore, frequenza cardiaca, zone di allenamento.

CardioEngine

Tramite l’apposita App si possono selezionare quattro modalità di funzionamento: Eco (per lunghe pedalate), Target power (permette di scegliere l’energia che deve fornire CardioEgine), City (per una pronta ripresa negli spostamenti in città), HRWS (per un allenamento che mantenga il cuore alla frequenza cardiaca che si decide).

Potete avere una panoramica dell’uso di CardioEngine nel video seguente:

Il kit, ideale per chi ha problemi cardiaci o chi non ha la possibilità di allenarsi con cura e continuità, si monta sulla maggior parte delle bici in commercio in quanto il motore è disponibile nelle versioni per ruote da 24, 28 o 32 raggi.

Prezzo al pubblico a partire da 1.433,00 euro + Iva con batteria da 125Wh.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito Andreani Group.

        
Torna in alto