scritto da eBikeCult in Tecnica il 27 Set 2017

Bottecchia BeGreen: le novità della gamma e-bike

Bottecchia BeGreen: le novità della gamma e-bike
        
Stampa Pagina

Bottecchia, storico brand veneto di biciclette, diventa protagonista dell’evoluzione in atto nel settore e-bike con la gamma di prodotti Bottecchia BeGreen, caratterizzati da tecnologie e sistemi di propulsione all’avanguardia, come Shimano Steps, Brose e Bafang Max Drive.
Le principali novità 2017-2018 si concentrano sul segmento e-Mtb sportivo, con un incremento di nuovi modelli e nuovi motori.
Andiamo a conoscere questi nuovi modelli, grazie ai COMUNICATI UFFICIALI diffusi dall’azienda.

Bottecchia BE80 Quasar e BE70 Thunder

BE80 QUASAR è la nuova e-Mtb full suspended top di gamma della linea e-bike Bottecchia BeGreen.

Bottecchia
Telaio biammortizzato monoscocca in carbonio con escursione da 150 mm, che ben si presta per l’enduro. Il peso ridotto del telaio carbon ha contributo a contenere notevolmente il peso della bici, che diventa più maneggevole e aggressiva, e la posiziona al top della categoria.
Ruote da 27,5” Plus che garantiscono un’aderenza perfetta al terreno su diversi percorsi, reggisella telescopico regolabile e cambio Shimano XT a 11 velocità.

Per chi preferisce il front suspended, è disponibile la versione BE70 THUNDER 27.5”.

Bottecchia
L’impianto elettrico è targato Shimano. Il nuovo motore Shimano Steps E8000 da 250W è progettato per un utilizzo off road, per le sfide più grandi in sella alla propria e-Mtb. Garantisce il massimo divertimento qualunque sia il livello di sforzo desiderato, offre più assistenza per un’arrampicata agevole, e ed è leggero e contenuto per una facile maneggevolezza.
La centralina, grazie ai sensori di velocità, cadenza e coppia con cui è equipaggiata, eroga la potenza in maniera stabile e uniforme così da rendere l’assistenza intuitiva, migliorando la maneggevolezza della bicicletta lungo i sentieri più tecnici.
Il gruppo motore-centralina è stato progettato per essere ospitato su un telaio Mtb con i foderi posteriori corti per rispecchiare la geometria di una normale Mtb così da restituire lo stesso feeling di maneggevolezza e manovrabilità nella guida.
Il gruppo motore-centralina ha un design pulito e accattivante, grazie alla copertura della centralina che protegge e copre i cavi e le viti di fissaggio, ed è molto compatto con un peso complessivo di 2.8 kg, rendendolo così uno dei più leggeri della sua categoria.

La batteria perfettamente integrata al telaio sul tubo obliquo, rende il design pulito e molto simile a quello di una full muscolare, più maneggevole e contenuta.
La batteria agli ioni di Litio ad elevata capacità, 504 Wh (36V, 14Ah) e a lunga durata, garantisce 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza.
Progettata per affrontare le varie condizioni ambientali, funzionando in modo ottimale con tempo freddo e caldo. Con il nuovo carica batteria in sole 2,5 ore si ricarica l’80% della batteria ed in 5 ore il 100%.

Il nuovo ciclocomputer E8000, specificamente progettato per essere compatto e resistente alle uscite in Mtb, è dotato di un display a colori compatto e facile da leggere grazie alla retroilluminazione con un elevato contrasto, con effetti visivi dinamici durante il passaggio tra le varie impostazioni di servoassistenza, cambiando colore per ogni livello di assistenza selezionato.
Prezzo BE80 Quasar: € 6.999
Prezzo BE70 Thunder: € 5.999


Bottecchia BE60 Newton e BE55/BE54 Watt

BE60 NEWTON torna nel 2018 con un aggiornamento sia a livello tecnico che estetico.
La nuova grafica sottolinea l’animo aggressivo di questa e-bike, proposta nella nuova colorazione rosso fluo e nero opaco.

Bottecchia

Nuovo allestimento con trasmissione Sram NX1 11v, dischi Shimano center look anteriore da 203 mm e posteriore da 180 mm.
Ruote 27.5” plus e forcella ammortizzata con escursione da 150 mm per questa full dalle elevate prestazioni.

Nuovo anche il motore Brose da 250W con nuova release che lo rende più brillante sin dalla prima pedalata, con una coppia massima di 90 Nm e nuova cover esterna dal design più accattivante.
Il motore Brose dalle elevate prestazioni si riconferma il più silenzioso della sua categoria. La meccanica del propulsore fa si che una volta spento o superati i 25 km/h il motore si sganci dalla trasmissione grazie a due meccanismi a ruota libera, così da rendere la pedalata più fluida e non far risentire della forza contraria che crea il propulsore elettrico da spento sui pedali.
La batteria da 500 W/h è perfettamente integrata nel tubo obliquo, grazie al design funzionale.
Il gruppo completo motore, LCD, batteria e cavi è interamente Brose.

Aggiornata anche la versione front suspended BE54 e BE55 WATT con una nuova veste grafica nero antracite e arancio.

Bottecchia

BE55 Watt

Bottecchia

BE54 Watt

Nuovo anche il gruppo Sram NX1 a 11 velocità per BE55, e Sram X5 a 9 velocità per BE54. Ruote 27.5” plus e forcella ammortizzata con escursione da 100 mm.
Anche il modello front è equipaggiato con il nuovo motore Brose.
Prezzo BE60 Newton: € 4.499
Prezzo BE55 Watt: € 3.699
Prezzo BE54 Watt: € 3.299

Bottecchia BE37 Booster

BE37 BOOSTER è la nuovissima e-Mtb full suspended 27,5”+ in alluminio.
Nuovo telaio biammortizzato con perno passante e escursione da 130, che si presta anche per i percorsi più impegnativi.
Nuova batteria con celle Panasonic integrata sul tubo obliquo con estrazione laterale facilitata, per un design pulito e contenuto, simile ad una 27.5”+ muscolare.

Bottecchia

Gruppo Sram X5 a 9 velocità con pacco pignoni posteriore con finale da 40 adatto anche ai biker meno allenati su percorsi con dislivelli elevati. La pedalata è agile e permette di superare più facilmente ostacoli e asperità.
Il cerchio da 40mm si abbina perfettamente alla ruota da 27.5” plus, garantendo una aderenza perfetta ai diversi tipi di terreno.

L’impianto elettrico è Bafang Max Drive con motore da 250W con coppia massima di 80 NM super silenzioso e batteria al litio da 500 WH con autonomia fino a 160 km.
Il display LCD retroilluminato fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio e garantisce una buona leggibilità anche con luce solare diretta grazie all’elevato contrasto dello schermo.
Prezzo BE37 Booster: € 3.199

Bottecchia BE35 Elektron

BE35 ELEKTRON è la nuovissima e-Mtb full suspended 27,5”+ in alluminio.
Nuovo telaio biammortizzato con perno passante e escursione da 130, che si presta anche per i percorsi più impegnativi.
Nuova batteria integrata sul tubo obliquo con estrazione laterale facilitata per un design pulito e contenuto, simile ad una 27.5”+ muscolare.

Bottecchia

Gruppo Sram X5 a 9 velocità con pacco pignoni posteriore con finale da 40 adatto anche ai biker meno allenati su percorsi con dislivelli elevati. La pedalata è agile e permette di superare più facilmente ostacoli e asperità.
Il cerchio da 40mm si abbina perfettamente alla ruota da 27.5” plus, garantendo una aderenza perfetta ai diversi tipi di terreno.

Nuova anche la motorizzazione, con il motore ETR 3 sviluppato e garantito da Bottecchia. Contenuto e di dimensioni piccole, questo nuovo motore ha una coppia importante di 90 NM per garantire elevate prestazioni. La novità riguarda anche la garanzia, che si estende a 3 anni.

Il display grande e user friendly permette di accedere facilmente a tutte le informazioni di funzionamento del sistema, compresi errori e anomalie.
Prezzo BE35 Elektron: € 2.799

Bottecchia BE31 Krypton

Si aggiunge un’alternativa grafica nel 2018 per questa hard tail con motore centrale BAFANG MAX DRIVE.
Telaio in lega d’alluminio A6061 per la BE31 KRYPTON accoppiato ad un eccezionale motore centrale da 80Nm e ad una batteria interna, integrata al tubo obliquo di facile estrazione.
Questa è la novità a livello estetico e tecnico per le e-Mtb di ultima generazione.

Bottecchia

Il sistema Max Drive è alimentato da una batteria agli ioni di litio di alta qualità, composta da celle Panasonic da 36V – 13,6 Ah per una capacità totale di 490Wh, e un sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle.
Il motore da 250W ultra silenzioso è dotato di sistema torque e speed sensor, che permettono di impartire al sistema la ritmica desiderata, rendendo particolarmente fluida la pedalata.

Estremamente funzionale e facile da usare anche il computer LCD a schermo grande con 5 funzioni + 6 assistenze elettriche, compresa quella per escludere il sistema.

Questo prodotto è disponibile sia con ruote 29”, che con ruote 27.5” plus, che stanno diventando il nuovo standard per le e-Mtb, poiché danno un comfort elevatissimo e grazie ad una impronta a terra maggiorata aumenta la tenuta e migliora sensibilmente le discese in fuori strada.
Nuovo il gruppo Sram X5 a 9 velocità.
Prezzo BE31 Krypton: € 2.499

Bottecchia BE32 Start

BE32 START è la nuova e-Mtb front suspended 29” x 2,25 in alluminio.
New entry nella gamma 2018, si colloca come prodotto entry level per chi cerca la prima Mtb motorizzata.

Bottecchia

Telaio da 29 pollici in alluminio con batteria Sanyo Panasonic da 500 Wh perfettamente integrata sul tubo obliquo, compatta e con estrazione laterale facilitata.
Linee pulite e design compatto, la rendono molto simile ad una Mtb muscolare.

Nuova anche la motorizzazione, con il motore ETR 3 sviluppato e garantito da Bottecchia. Contenuto e di dimensioni piccole, questo nuovo motore ha una coppia importante di 90 NM per garantire elevate prestazioni.
La novità riguarda anche la garanzia, che si estende a 3 anni.

Il display grande e user friendly permette di accedere facilmente a tutte le informazioni di funzionamento del sistema, compresi errori e anomalie.

Forcella Suntour ammortizzata, cambio Shimano Acera a 8 velocità e freni a disco Shimano.
Prezzo BE32 Start: € 2.099

Per ulteriori dettagli, visitate il sito Bottecchia.com.
Qui potete trovare le novità Bottecchia Mtb.

        
Torna in alto