scritto da eBikeCult in Tecnica il 09 Ago 2017

Da Ktm e Haibike arrivano le prime e-bike per ragazzi

Da Ktm e Haibike arrivano le prime e-bike per ragazzi
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Una volta erano usate solo dagli anziani.
Ora anche i ragazzi potrebbero utilizzarle.
I produttori di biciclette sono ora attenti ad un nuovo target per le bici a pedalata assistita.
Durante Eurobike 2017, a Friedrichshafen dal 30 agosto al 2 settembre, due aziende presenteranno, infatti, nuove e-mountain bike per la prossima generazione, da 11 anni di età in su.

e-bike per ragazzi

Quando si parla di e-bike per ragazzi e giovani, alcuni si domandano: perché ci sono e-bikes per i più piccoli? In modo che i genitori possano minare ulteriormente l’attività fisica dei loro figli, che è già sotto attacco da computer, smartphone e televisione?
Ma in realtà, la necessità di biciclette a pedalata assistita per i ragazzi è dovuta al fatto che spesso loro non non sono in grado di applicare forza sufficiente ai pedali e non si divertono sulle lunghe salite. Con un piccolo sostegno, è possibile eliminare questo deficit.
E anche i figli possono mantenere il passo dei loro genitori più allenati.

e-bike per ragazzi

Ktm, ad esempio, lancerà una e-bike per ragazzi da 11 anni in su che si basa su piccoli motori con potenza ridotta.
La Macina Mini ME è una e-Mtb da 24 pollici in cui il supporto del motore è limitato a 20 km/h per motivi di sicurezza. Anche la funzione di assistenza a piedi è stata disattivata.
La bici pesa 19,3 kg.

e-bike per ragazzi
«Per la prima volta, tutti potranno partecipare a un’uscita in famiglia e guidare alla stessa velocità, regolandola in base alle prestazioni e alla resistenza personali. Così nessuno penserà che è troppo facile o troppo duro e tutti si divertiranno – spiega Laurenz Popp del Marketing di Ktm – Inoltre, speriamo che con la Macina Mini ME anche i ragazzi più pigri siano motivati a provare una mountain bike.»
Il modello è disponibile in nero e arancione al costo di circa 2.000 euro.

Anche Haibike porterà ad Eurobike per la prima volta una e-bike per ragazzi, della cosiddetta Four Series.

e-bike per ragazzi
«I bambini e i ragazzi dagli 8 anni in su potranno andare in bici insieme ai loro genitori, senza differenze di potenza e di velocità .» dice Tom Specht della Winora Group’s PR agency.
Il modello da 24 pollici è disponibile in quattro diverse configurazioni e colori al neon, combinati con carbone e argento. Il motore Yamaha fornisce supporto a velocità fino a 25 km/h.
La bici pesa 19 Kg in media, con un prezzo di circa 2.200 euro.


pub

«La nostra esperienza durante le prove e sessioni di foto ha dimostrato che i ragazzi si divertono molto con la nuova e-bike.», aggiunge Laurenz Popp di Ktm.
La bici non è pensata per un uso quotidiano, ma piuttosto per gite e uscite più lunghe insieme agli adulti.
E questa è anche la visione di Haibike. Le loro e-mountain bike sono “divertenti mezzi per le vacanze e il tempo libero”.

Tutte le novità di Eurobike 2017 le potete trovare su www.eurobike-show.com.
Maggiori informazioni sulla gamma completa di Ktm e Haibike sono sui rispettivi siti: www.ktm-bikes.at e www.haibike.com.

        
Torna in alto