scritto da eBikeCult in Tecnica il 28 Lug 2017

Riese & Müller amplia la gamma di Mtb a pedalata assistita

Riese & Müller amplia la gamma di Mtb a pedalata assistita
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Riese & Müller presenta per la stagione 2018 cinque nuovi modelli di punta e molte novità per l’intera gamma, che si focalizza sui concetti di integrazione, autonomia e massimo divertimento alla guida.

Riese & Müller

In particolare, sul fronte delle Mtb a pedalata assistita, Riese & Müller propone tre innovativi modelli: accanto alla Delite mountain, arrivano le nuove Supercharger mountain e New Charger mountain. I tre modelli di e-MTB sono adatti a percorsi lunghi ed impegnativi, grazie anche all’illuminazione di serie su tutti i modelli e assicurano un eccellente controllo della stabilità e un’autonomia ineguagliabile per arrivare in vetta, grazie alla tecnologia opzionale DualBattery.
Nel 2018 inoltre tutti i modelli avranno di serie la modalità eMTB Bosch Perfomance CX.

Riese & Müller

«La nostra proposta di e-MTB è volutamente ridotta, ma studiata fino ai più piccoli dettagli. Il concetto di design proposto da Riese & Müller richiama robustezza, potenza e al contempo stile, trovando nella montagna il luogo d’impiego ideale. Abbiamo voluto produrre una classe di e-MTB davvero speciali, con l’obiettivo di garantire la massima libertà ai biker durante le loro escursioni.» spiega Markus Riese, fondatore ed amministratore di Riese & Müller.

Di seguito i dettagli relativi ai tre modelli di e-MTB.

Supercharger mountain.
La nuova Supercharger rappresenta un concetto di e-bike completamente innovativo, che coniuga perfettamente design, potenza e autonomia.

Riese & Müller

La tecnologia DualBattery di Riese & Müller si abbina a un nuovo design del telaio, sul quale è possibile integrare completamente fino a due batterie Bosch PowerTube, per affrontare lunghi tragitti o persino traversate alpine.
Supercharger mountain è dotata di gruppo Shimano Deore XT a 11 velocità e di forcelle Fox. Incredibilmente maneggevole e confortevole, è proposta nei colori electric blue metallic e urban silver metallic e disponibile per l’acquisto da ottobre 2017, a partire da 5.099,00 euro.

New Charger mountain.

Riese & Müller
Con New Charger mountain, nuova interpretazione in chiave e-MTB del modello di successo Charger, Riese & Müller propone una e-MTB d’alta gamma per escursioni lunghe e impegnative, che è sinonimo di un’eccellente dinamica di guida e, grazie alla DualBattery Technology, di un’autonomia imbattibile per arrivare ad altitudini estreme.
New Charger mountain è dotata di motore Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio a 11 rapporti Shimano Deore XT e sarà in vendita nei colori electric red metallic, black e pearl white al prezzo di 4.389,00 euro a partire da ottobre 2017.

Delite mountain.
Delite mountain (di cui abbiamo già parlato qui) è la versione e-MTB di Delite, modello di punta dI Riese & Müller in termini di meccanica, sviluppo e innovazione.

Riese & Müller

Grazie alla Control Technology ad ammortizzazione totale Delite mountain è in grado di affrontare agevolmente qualsiasi sfida e terreno ed è ideale per percorsi MTB lontano dalle strade affollate.
La dinamica del motore Bosch Performance CX ad elevata coppia sorprenderà qualsiasi ciclista alla ricerca di prestazioni.
Insieme a batteria e ammortizzatore, l’assetto del motore è estremamente basso e centrato per dare spazio a una maneggevolezza finora riservata esclusivamente alle biciclette non motorizzate.
Delite mountain è dotata di motore Bosch Performance CX, forcelle ad aria Fox e cambio Deore XT a 11 velocità.
La novità dell’anno 2018 é la versione Delite mountain Rohloff, dotata del nuovissimo cambio elettronico E-14, che sarà in vendita a euro 6.939,00.

Le novità 2018 Riese & Müller saranno ufficialmente presentate a Eurobike 2017.

        
Torna in alto