scritto da Redazione eBikeCult in News il 05 Dic 2018

1ªAlta Valtellina E-Bike Experience: sulle tracce dell’Alta Valtellina Bike Marathon

1ªAlta Valtellina E-Bike Experience: sulle tracce dell’Alta Valtellina Bike Marathon
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Un’opportunità imperdibile dedicata agli e-bikers che vogliono scoprire i magici paesaggi che fanno da teatro alla marathon di mountain bike più “tosta” delle Alpi.
Due giorni – 25 e 26 luglio -, due tour “Sulle tracce dell’Alta Valtellina Bike Marathon” opportunamente scelti per esaltare e valorizzare la pratica dell’e-Bike in alta montagna.
Tutto questo sarà Alta Valtellina E-Bike Experience.

Alta Valtellina e-bike experience

In quota tra i 1800 e 2200 mt. d’altitudine, strade sterrate, sentieri tecnici al punto giusto, alpeggi, laghetti montani e panorami mozzafiato, sono gli ingredienti di queste indimenticabili pedalate, fra le vette ed i ghiacciai perenni delle Alpi, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Qui in alta montagna anche la pratica dell’e-bike trova il suo vero paradiso, l’avvento delle bici elettriche ha permesso a molti appassionati di raggiungere luoghi improponibili normalmente, per i forti dislivelli che caratterizzano il nostro territorio.
Nasce così l’Alta Valtellina E-Bike Experience per gli amanti della vera montagna!

Alta Valtellina e-bike experience

I percorsi sono disegnati sui tratti più suggestivi e divertenti dei 100 km del tracciato marathon dell’Alta Valtellina Bike Marathon 2019, e calcolati in funzione all’autonomia media che una batteria da 500 Wh può assicurare (km 35 – 45 circa).
La partecipazione è aperta a tutti gli e-bikers con una preparazione fisica e tecnica buona, per riuscire a stabilire un’andatura media di marcia tale da mantenere il gruppo compatto; le iscrizioni per ogni tour prevedono un tetto massimo di 50 partecipanti.

Dal 25 al 27 luglio al bike Village Alta Valtellina Bike Marathon a Rasin Valdidentro, presso lo stand espositivo FOCUS Italia, vi sarà la possibilità di testare tutte le novità Mtb ed E-Bike, addirittura scegliere giorno ed ora del test in base alle disponibilità e prenotarsi.

Bikers amanti delle e-bike segnatevi questo appuntamento perché l’Alta Valtellina E-bike Experience è un evento alpino unico nel suo genere.

Tutte le informazioni sul sito AltaValtellinaBike.it.



        
Torna in alto