Nasce una nuova iniziativa per informare e formare sempre più persone interessate al mondo e-bike: è la E-Bike Academy, una serie di 7 appuntamenti con i produttori di componenti delle e-bike per scoprire tutti i trucchi e i segreti delle biciclette a pedalata assistita.

Tutti i workshop teorici e tecnici si terranno presso l’EBike Store di Brescia, un negozio interamente dedicato al mondo delle e-bike, con uno show-room di circa 500 mq e officina adiacente, concessionario ufficiali di 7 marchi (Moustache, Riese&Muller, Mondraker, Scott, Bergamont, Terzarossa e Montana).

E-Bike Academy

Ecco come descrive l’idea della E-Bike Academy Andrea Liberini, il Direttore Commerciale: «Abbiamo voluto puntare in alto, con più appuntamenti durante l’anno in modo da creare una piccola community e un valore aggiunto per i nostri clienti.
Per differenziarci, abbiamo voluto che fossero proprio le aziende produttrici ad occuparsi della parte formativa. Inoltre, al termine delle serate, sarà offerto a tutti un catering elegante dove tutti i partecipanti potranno interagire tra loro e con i formatori.»

Il video di presentazione vi farà capire meglio questo nuovo percorso formativo:

Il primo appuntamento è per giovedì 11 maggio e sarà dedicato a Bosch.

E-Bike Academy

Il formatore sarà Francesco Marzari di Bosch Italia e questi saranno gli argomenti trattati:

– Il funzionamento del motore
– Le ricariche del motore Bosch
– Come mantenere una batteria
– I 3 motori Bosch Active – Performance – Performance CX
– Manutenzione
– Computer Bosch NYON
– Il nuovo sistema E-MTB (presentato al Bike Festival di Riva del Garda, di cui vi abbiamo parlato qui).

E-Bike Academy

La serata avrà inizio alle ore 19.30 con circa 1 ora di formazione e al termine la consegna dei buoni sconto, gadget offerti dall’EBike Store Brescia e infine il catering.
Il costo per l’ingresso ad una serata è di 10 euro.
Ogni serata sarà a numero chiuso.

Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.ebikeacademy.it, dove potrete trovare anche una panoramica sugli altri corsi previsti durante l’anno.
A breve vi daremo aggiornamenti sui prossimi appuntamenti della E-Bike Academy.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it