COMUNICATO UFFICIALE

Pedalare in mountain bike ai piedi del Ghiacciaio Presena, a un’altitudine compresa tra i 2500 e i 3000 metri, a sud del passo del Tonale. Un’impresa prima impensabile, resa possibile da Bosch.

Bosch eBike Systems

L’attività si è svolta nell’ambito dell’evento Pontedilegno – Tonale Bike Days, che dal 7 al 9 luglio ha radunato nelle località al confine tra Lombardia e Trentino tanti appassionati, pronti a cimentarsi in tour, test ed escursioni guidate dai testimonial d’eccezione Alessandro Ballan, Paola Pezzo e Lorenzo Suding.

Bosch eBike Systems

Grazie all’assistenza dei sistemi di propulsione Bosch eBike Systems, lo scorso fine settimana 10 biker hanno sperimentato per la prima volta l’ascesa al Ghiacciaio Presena in sella a un’e-bike, pedalando lungo un percorso inesistente fino ad allora e studiato appositamente per l’occasione.

Bosch eBike Systems

L’itinerario appena tracciato dalle e-bike epowered by Bosch potrà costituire in futuro un’ulteriore opportunità e attrattiva per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, già meta prediletta dai ciclisti grazie alla presenza di due bike park, 4 impianti di risalita dedicati al trasporto delle bici in quota, 500 km di sentieri Mtb e i grandi passi su cui si è scritta la storia del Giro d’Italia.

Bosch eBike Systems

«Con questa iniziativa abbiamo voluto dimostrare come le e-bike possano consentire a tutti di superare i propri limiti – ha commentato Federica Cudini, Marketing Manager Italia di Bosch eBike Systems – L’attività, unica nel suo genere, ha rappresentato una vera e propria sfida per tutti noi: salire dove sarebbe stato impensabile farlo, non solo vista l’inaccessibilità per le biciclette, ma anche le difficoltà che un’altitudine come questa rappresenta. Respirare a 3000 metri è sicuramente faticoso e pedalare lo è ancora di più, ma il nostro motore ci ha portati in cima, lasciandoci godere della bellezza naturale del ghiacciaio.»

Bosch eBike Systems

Maggiori informazioni: www.bosch-ebike.com.

(Foto: Luca Riva / Bosch eBike)

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it