COMUNICATO UFFICIALE

Dopo il grande successo della 1ª Shimano E-Mountainbike Experience attraverso l’Alto Adige, che si è svolta dal 25 al 28 maggio scorsi, già programmata la seconda edizione dal 29 maggio al 2 giugno 2018.

Il feedback è stato travolgente. Dopo la prima edizione della Shimano E-Mountainbike Expercience nel maggio di quest’anno i commenti sono stati più che positivi nonostante si sia trattato di un evento nuovo che ha permesso di attraversare tutto l’Alto Adige in sella ad un’e-bike.
Già da ora si pensa alla prossima edizione.

Shimano E-Mountainbike Experience

Le località di tappa, Naturno, Merano, Sarentino, Bressanone, Brunico e Sesto sono entusiaste di poter ripetere l’avventura. Le date dell’edizione 2018 della Shimano E-Mountainbike Expercience sono già state confermate: i partecipanti potranno scoprire gli angoli più belli dell’Alto Adige tra il 29 maggio e il 2 giugno prossimi.

Shimano E-Mountainbike Experience

Grande è l’entusiasmo dello sponsor principale, Shimano, anche se mancano ancora quasi nove mesi al via.
«Dopo il grande successo della prima edizione ora pensiamo di migliorare alcuni punti chiave della manifestazione per renderla ancora più attraente. Uno di questi è la nuova data e tanti altri seguiranno affinché questa avventura innovativa, che fino ad ora sembrava irrealizzabile, possa coinvolgere ancora più persone, per guidarli nella scelta e infine nell’acquisto di una e-mountain bike. Per noi questo evento sarà un appuntamento molto importante del nostro calendario eventi della prossima stagione.» commenta Michael Wild, responsabile marketing della Paul Lange & Co OHG, organizzatori dell’evento.

Shimano E-Mountainbike Experience

Quasi 100 partecipanti hanno già potuto conoscere le caratteristiche della 1ª Shimano E-MountainBike Experience : si tratta di un mix d’avventura sportiva abbinato allo stare in compagnia, e alla buona cucina. Inoltre, si presentano cinque spettacolari località dell’Alto Adige che offrono la massima ospitalità e le migliori specialità gastronomiche. Si percorrono sentieri mozzafiato attraverso le Alpi meridionali in compagnia di personale specializzato e con altri sportivi che coltivano la stessa passione.

Il tour della settimana che va dal 29 maggio al 2 giugno 2108 è già delineato.
Ogni giorno i partecipanti percorreranno una tappa, divisi in varie categorie di prestazione e capacità e in compagnia di guide specializzate.
Prima d’iniziare le singole tappe, nella giornata del 29 maggio ogni biker parteciperà al nuovo prologo, che prevede un avvicinamento alla conoscenza del mezzo. Migliorate le capacità tecniche di guida in sella ad una e-Mtb, verrà deciso in maniera professionale l’inserimento nel gruppo di appartenenza.
Un’altra opportunità è quella di poter testare ogni giorno una e-Mtb diversa dei vari bike partner. Alla prima edizione ben nove produttori hanno messo a disposizione le loro biciclette innovative. Nel 2018 sicuramente si aggiungeranno alcuni altri.

Shimano E-Mountainbike Experience

Tutte queste caratteristiche sono state inserite in un pacchetto, cosiddetto “tutto compreso” che include i pernottamenti negli hotel; ci saranno pacchetti con hotel a 3 stelle oppure a 4 stelle.
Si ripropone anche l’opzione “family” e il pacchetto senza i pernottamenti per gli appassionati di e-bike provenienti dell’Alto Adige che vogliono dormire a casa loro e gustarsi solo i divertentissimi trail proposti dall’evento.

Shimano E-Mountainbike Experience

Il viaggio con le e-Mtb attraverso l’Alto Adige porta dalla Val Venosta fino alle Dolomiti ed è adatto ad ogni tipo di preparazione atletica. Ciò significa che nella 2ª edizione della Shimano E-Mountainbike Experience si divertirà non solo lo sportivo ambizioso, ma anche il biker amatoriale interessato forse più al divertimento e al piacere.

Shimano E-Mountainbike Experience

Al centro di tutto c’è l’avventura con l’e-Mtb.
Per molti partecipanti sarà una vera opportunità poter raggiungere località prima non accessibili.
E il tutto gestito da un gruppo di guide molto professionali ed esperte.
«Per me come guida è importante passare un po’ di tempo con i partecipanti per poter conoscere i loro desideri affinché io possa guidare il gruppo nel migliore dei modi e per accontentare le varie esigenze.» spiega Elmar Messner alla fine della prima edizione.

Shimano E-Mountainbike Experience

La risposta dei partecipanti è stata univoca ed è stata confermata anche da un grande nome della Mtb, ovvero dallo spagnolo Josè Antonio Hermida Ramos, vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi che commenta: «Provengo dal settore agonistico e in questi quattro giorni in sella ho conosciuto l’Alto Adige da un’altra ottica. Non è stata una gara e non contava il tempo impiegato, ma solo il divertimento in Mtb con gli altri. Ho potuto apprezzare la natura e conoscere persone nuove.»

Le iscrizioni alla 2ª edizione della Shimano E-MountainBike Experience saranno aperte dal 16 ottobre 2017.
In Italia informazioni presso l’agenzia Bike & More, Bolzano.

A breve tutti i dettagli visitando il sito www.emountainbike-experience.org/it.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it