COMUNICATO UFFICIALE

Bici Academy 2018: al via la seconda edizione del meeting nazionale per i negozianti del settore bici, Bosch eBike Systems è tra le aziende partecipanti.
Domenica 14 e lunedì 15 gennaio 2018 si aprono le porte della seconda edizione di Bici Academy al Palacongressi di Rimini.
Il progetto, nato lo scorso anno con il supporto professionale di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e la sponsorizzazione da parte di una lega di aziende del settore vuole promuovere un percorso formativo al fine di creare una figura altamente professionale di ciò che è il negoziante del settore ciclo in Italia.

Bosch Bici Academy
Un’immagine di Bici Academy 2017

Tra le 16 aziende aderenti al progetto Bici Academy 2018 ci sarà anche Bosch eBike Systems, player di riferimento nel settore eBike.
«Riteniamo importante che tecnologia e innovazione non siano solo applicate ai prodotti di un’azienda – spiega Federica Cudini, Marketing Manager Bosch eBike Systems Italy – ma anche al processo di qualificazione dei propri canali di vendita e di contatto con l’acquirente. Siamo soddisfatti e orgogliosi dei risultati ottenuti lo scorso anno per la prima edizione di Bici Academy e certi che anche per il 2018 la partecipazione sarà numerosa».
In effetti i numeri parlano chiaro: il 65% dei partecipanti dello scorso anno ritorna per la seconda volta. Sono stati 600 gli iscritti del 2017 e già 1.000 sono gli iscritti per il 2018.

Bosch
La formazione dei negozianti è importante anche per i clienti e per le aziende stesse
 

 

 

«La differenza più importante rispetto allo scorso anno – continua Piero Nigrelli, direttore del settore ciclo ANCMA – è la struttura della plenaria più lunga, più ricca, con quattro super esperti di cambiamento. Insomma, una plenaria per modificare la rotta del proprio negozio ed essere al passo con i tempi, per avere gli strumenti giusti per il negozio del futuro».
Si continua poi con sei aule fra domenica pomeriggio e lunedì, in cui si parlerà di tecniche di vendita, neuromarketing, gestione, layout, vetrine, Facebook e storytelling. A Bici Academy 2018, non mancherà neanche l’avvocato, che parlerà delle questioni legali e burocratiche di un negozio».
Bici Academy 2018 è un’iniziativa basata su seminari di formazione, informazione e aggiornamento per i rivenditori, con tanto di esame di qualifica, iscrizione nel Registro Nazionale e crediti formativi periodici per mantenere lo status professionale.
Una vera e propria “università” per il negoziante.

Per informazioni bosch-ebike.com



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it