COMUNICATO UFFICIALE

La seconda prova del circuito e-Enduro 2018 partirà domenica 15 aprile dalla suggestiva piazza San Nicolò di Pietra Ligure dove verrà anche allestita l’area expo della manifestazione.

e-Enduro 2018
Piazza San Nicolò a Pietra Ligure sarà la location della seconda tappa di e-Enduro 2018

 

Il comune rivierasco si estende sulla costa per circa sei chilometri, fra i comuni di Borgio Verezzi e Loano. Le sue coste sono basse e ghiaiose, tipiche della Riviera di Ponente.
Alle sue spalle si trova il monte Carmo di Loano (1389 metri), prima cima notevole delle Alpi Liguri dopo la Bocchetta di Altare.
Tutti i percorsi gara si estenderanno lungo i sentiti che da Finale Ligure arrivano fino a Loano.
Le prove speciali saranno 4 per un totale di 37 km con un dislivello di circa 1500 metri.

e-Enduro 2018
L’altimetria totale del percorso

PS1 e PS2 avranno caratteristiche molto simili e si svilupperanno nella zona di Verezzi con molti tratti panoramici e nel bosco fittissimo fino ad aprirsi nella macchia mediterranea a picco sul mare. Il terreno è quello tipico del monte, dove da sempre si ricava la sua pietra unica per caratteristiche e colore.
PS3 e PS4 si svilupperanno tra la zona di Pietra Ligure e Loano, con l’ultima speciale caratterizzata da un primo tratto impegnativo in salita.

e-Enduro 2018
La planimetria con i vari servizi a disposizione dei riders

Programma e percorsi della seconda prova di e-Enduro 2018 sono stati definiti, nel caso non aveste ancora prenotato un albergo, vi segnaliamo la lista delle strutture convenzionate che potete visitare cliccando qui.
Per tutti gli altri dettagli sulle prove speciali e per scaricare la traccia ufficiale del percorso, cliccate qui.

e-Enduro 2018
La prima prova, ad Alassio, fu caratterizzata dal maltempo

L’appuntamento, quindi, è per il 15 aprile a Pietra Ligure (Sv): dopo la pioggia che ha caratterizzato l’apertura di Alassio, questa volta si spera in un bel sole.

Per informazioni e-enduro.it



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it