COMUNICATO UFFICIALE

Se la prima prova dell’e-Enduro 2018 powered by Specialized era stata caratterizzata dalla pioggia in questa seconda prova, disputata a Pietra Ligure, è stato il forte vento a tener compagnia agli oltre 150 iscritti del circuito che si sono dati battaglia tra le quattro splendide prove speciali.

e-Enduro 2018

Per l’occasione, la città ligure ha aperto le porte della sua piazza più prestigiosa, quella di San Nicolò, dove è stato montato un mega palco rendendo cosi unica l’Area Expo.
Tra gli sponsor del circuito erano presenti, con i propri prodotti, Specialized (title sponsor del circuito), Brose con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tire con i propri pneumatici di altissima gamma, Mr Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura “Smartmousse”.
Atala con la propria flotta e-bike da enduro e da passeggio, Braking e Billet Ht con prodotti dedicati agli impianti frenanti, Andreani Group con le sospensioni Ohlins e il servizio assistenza, Haibike con le novità 2018 e Lapierre.

e-Enduro 2018

Tutti i percorsi della seconda prova di e-Enduro 2018 si sono estesi lungo i sentieri che da Finale Ligure arrivano fino a Loano per un totale di 37 km con un dislivello di 1500 m.

e-Enduro 2018

PS1 e PS2, zona di Verezzi, con molti tratti panoramici poi dentro al fittissimo bosco fino ad aprirsi nella macchia mediterranea a picco sul mare. Il terreno è quello tipico del monte dove da sempre si ricava la sua pietra unica per caratteristiche e colore.

e-Enduro 2018

PS3 e PS4, zona Pietra Ligure e Loano, con l’ultima speciale caratterizzata da un primo tratto molto impegnativo in salita che ha fatto la differenza nella classifica finale.

e-Enduro 2018

Il sabato il sole ha accompagnato i 150 atleti che hanno perlustrato le 4 prove speciali ancora fangose a causa delle piogge di giorni precedenti ma che in breve tempo grazie anche al vento si sono rese veramente performanti e molto divertenti.
Al calare del sole la piazza si è trasformata in una grande festa con il concerto dei 4Rear e a  seguire Dj set, il tutto accompagnato dalle squisite birre artigianali del Birrificio di Savona, sempre presente nella piazza durante i due giorni di evento.

e-Enduro 2018
Il vincitore assoluto, Andrea Garibbo

La gara valevole per la seconda prova di e-Enduro 2018 è stata da subito  molto  combattuta ma un agguerritissimo Andrea Garibbo (New Bike 2008 Racing Team/Haibike Factory Team) non lasciava spazio ai suoi avversari aggiudicandosi tutte 4  le prove speciali in programma.
In seconda posizione si classificava il francese Olivier Giordanengo (CSP Marcantour VTT) mentre in terza posizione Kenny Muller (Lesvieux Cohons).

e-Enduro 2018
Nadine Sapin, vincitrice tra le donne

Tra le donne invece è stata vera battaglia tra Nadine Sapin (Cap Mercantour Vtt) e Mary Wragg-Moncorgé (Collerider BMX). Alla fine l’ha spuntata la Sapin, mentre al terzo posto si classificava Chiara Pastore (Team Locca).
Tra i giovani segnaliamo la vittoria di Luca Caramellino (Officine Red Bike) nella categoria Junior.
Nella classifica a squadre vince il team Focus Elektra Mobility.

e-Enduro 2018
Il podio assoluto: 1° Andrea Garibbo, 2° Olivier Giordanengo, 3° Kenny Muller
e-Enduro 2018
Il podio femminile: 1ª Nadine Sapin, 2ª Mary Wragg-Moncorgé, 3ª Chiara Pastore

Ecco tutti i vincitori di categoria:

– EEM1: Garibbo Andrea
– EEM2: Giorardengo Olivier
– EEM3: Giannesi Alessandro
– EEM4: Baroni Francesco
– EEMY: Caramellino Luca

Per le classifiche complete della seconda prova di e-Enduro 2018, cliccate qui.

Per informazioni e-enduro.it



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it