scritto da Redazione eBikeCult in News il 26 Set 2018

E-Enduro 2018 #4 Bergamo: vincono Martinelli e Rossin

E-Enduro 2018 #4 Bergamo: vincono Martinelli e Rossin
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Per la prima volta, sabato e domenica scorsi, la città di Bergamo e tutto il comprensorio della Maresana si sono affacciati ad un evento e-Enduro di alto livello.
In pochi mesi, grazie al lavoro dei ragazzi di Orio Gravity park, è stata creata una rete trails specifica per e-bike di altissima qualità che ha permesso di rendere davvero speciale questa quarta tappa del Circuito e-Enduro 2018.
Un connubio perfetto tra sport, divertimento e bellezza per una località che ha sfruttato fino ad oggi solo parte del proprio potenziale ma che vuole, con il progetto Orio Gravity Park , continuare ad investire nel tempo nel mondo bike ed e-bike.

E-Enduro 2018

L’Area Expo, cuore pulsante della gara, per l’occasione è stata allestita ad Alzano Lombardo, a poco km dal centro di Bergamo, dove tra gli sponsor del circuito erano presenti con i propri stand Specialized (title sponsor del circuito) che ha presentato la nuova Turbo Levo, Brose con il nuovo motore “smag” e con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tires con le nuove gomme dedicate alle e-bike da enduro, Mr Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura “Smartmousse”, Atala con la propria flotta e-bike da enduro, da passeggio ed una nuova e-bike road, Haibike, Braking e Billet HT, che ci ha fatto provare un nuovo prototipo di sistema di “abs” per bike ed e-bike da abbinare a tutti gli impianti frenanti.

E-Enduro 2018

Il sabato tutti i partecipanti hanno potuto provare il percorso per un dislivello totale di circa 1600 mt suddivisi tra trasferimenti e 5 prove speciali.

E-Enduro 2018

La gara della domenica ha visto da subito un agguerritissimo Simone Martinelli (Cicobikes DSB Nonsolofango) che si imponeva davanti al francese Jerome Gilloux (UC Monaco) e in terza posizione Andrea Garibbo (New Bike2008 Racing Team/Haibike Factory Team).

E-Enduro 2018

Tra le donne vince Laura Rossin (Soul Cycles racing Team)), al secondo posto si classifica Chiara Pastore (Team Locca) e al terzo posto Bruna Benedusi (Raptors Bike asd).

E-Enduro 2018

Tra i giovani ancora una volta primeggiava Pietro Garavelli (Team locca) nella categoria Junior.
Nella classifica a Squadre vince il Team Locca.

E-Enduro 2018

Ecco la classifica completa e dettagliata:

Classifica Finale Dettagliata Con Posizioni

Come da prassi, a fine gara sono state controllate (motore ed elettronica) le e-bike dei primi 3 atleti assoluti maschile , la prima atleta assoluta femminile e 3 riders sorteggiati, mentre durante la gara sono continuati i controlli a sorpresa, fuori dalle PS, sui rulli con rilevatore gps velocità reale.

E-Enduro 2018

Si ringrazia il Comune di Alzano Lombardo, l’organizzatore Alvise Calioni, i ragazzi dell’Orio Gravity Park, e tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento in totale sicurezza di questa fantastica gara che, nonostante qualche piccola pecca, ha dimostrato di avere un grande potenziale.

E-Enduro 2018

Il prossimo appuntamento con l’E-Enduro 2018 è fissato per il 6 e 7 Ottobre a Varazze (SV).

Maggiori info e foto: E-enduro.it.
(Foto: Mario Pierguidi)

        
Torna in alto