scritto da Redazione eBikeCult in News il 05 Set 2018

E-Enduro 2018: le PS della tappa di Bergamo nei dettagli

E-Enduro 2018: le PS della tappa di Bergamo nei dettagli
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Tutto pronto a Bergamo per la quarta prova del circuito e-Enduro 2018 powered by Specialized!
Lo staff di Orio Gravity Park in questi anni ha fatto un lavoro incredibile sui monti della Maresana e limitrofi creando numerosi trails adatti ad ogni stile di guida e livello.
Per questo evento sono stati adattati appositamente alcuni sentieri per l’utilizzo e-bike al fine di rendere la gara molto divertente ed accessibile ad ogni livello di guida.
Orio Gravity Park, vista la vicinanza con la città di  Bergamo e in considerazione del fatto parecchie importanti aziende del settore hanno la sede non distante, punta a diventare una meta internazionale del mondo bike a 360°.

e-Enduro 2018

La manifestazione prenderà il via dal piazzale della piscina comunale “Acquadream” ad Alzano Lombardo dove verrà allestita anche l’Area Expo e l’area riservata ai Team.
Dopo un primo start seguirà un breve trasferimento fino al centro di Bergamo dove sarà data dai giudici di gara la partenza ufficiale della gara in concomitanza dell’evento outdoor tradizionale della città, la StraBergamo, che vede oltre 15.000 iscritti, cosa che darà alla gara una visibilita ad atleti e sponsor senza pari in Italia.
Dal centro si prosegue con un trasferimento che porterà sui colli bergamaschi attraversando il centro storico per salire poi sul Colle della Maresana a circa 800 metri slm.
Tutta la gara sarà caratterizzata da brevi trasferimenti tra una PS e l’altra.

e-Enduro 2018

WARNING: è richiesta la massima attenzione e prudenza sulla pPS 2/4 nei giorni antecedenti a sabato 22 Settembre (quando sarà invece chiusa al pubblico) essendo un trail dove sulla veloce discesa potrebbe essere non difficile incontrare camminatori.
Chiediamo di prestare la massima attenzione sulle lunghe curve cieche, al fine di evitare problematiche con la popolazione locale. Abbiamo già predisposto una segnaletica adeguata ma la prudenza non è mai troppa. Grazie per la collaborazione.

PS1: Bruna Short

e-Enduro 2018

La prima prova è un tratto della celebre trails inaugurata nel 2017.
Con una lunghezza di 1600 metri ed uno slope di non più di 70 metri è un flow divertentissimo con passaggi tecnici su legno e rilanci importanti.

PS2 e 4: Pighet

e-Enduro 2018

Prende il via proprio dal parcheggio dell’omonimo ristorante con un salita impegnativa con alcuni ripidi tornanti fino al Colle per poi seguire con una velocissima discesa flow che porta poi in uno stretto e tecnico single track che termina con un passaggio in salita tecnica.
Questa ps si ripeterà una seconda volta dopo il C.O di Alzano.

PS3: Farwest

e-Enduro 2018

Altro classico degli allenamenti dei bikers orobici e milanesi.
La prova parte con una stretta salita per poi scendere sul versante sud del monte Zuccone.
Una PS completamente diversa con uno stretto ma veloce single track tecnico con molta roccia che diviene man mano sempre più largo per diventare velocissimo nel finale.

PS5: Bruna

e-Enduro 2018

A differenza di PS 1 per questa quinta prova gli atleti potranno percorrere completamente questo trail di 3km con un flow velocissimo su sponde naturali alternato a passaggi tecnici su rocce ed alcuni step down molto divertenti. Uno spettacolo per gli amanti della guida “pura” che termina con l’attraversamento di un piccolo torrente ed una brevissima salita stretta e rocciosa.

Assistenza e Ricarica batterie: dopo PS 3

Per scaricare le tracce Gpx cliccate qui.

Info gara
ID Gara: 146675
Area Expo/Segreteria di Gara: Parcheggio Piscine, Via Piave, Alzano Lombardo (BG)
Area Team: Parcheggio Palasport, Via Piave, Alzano Lombardo (BG)
Lavaggio Bici: Presso “Barcicletta”, Strada Provinciale 7 Alzano Lombardo (BG)
Parcheggio: Parcheggio Palasport, Via Piave, Alzano Lombardo (BG)
Area Camper: Parcheggio Palasport, Via Piave, Alzano Lombardo (BG)
Docce/Servizi: Piscina Comunale Acquadream Via Daniele Pesenti 30, Alzano Lombardo (BG)
Hotel: visitare il sito visitbergamo.net

Per informazioni e-Enduro.it



        
Torna in alto