scritto da Redazione eBikeCult in News il 08 Mar 2019

E-Enduro International Series Spagna: aperte le iscrizioni alla 1ª tappa

E-Enduro International Series Spagna: aperte le iscrizioni alla 1ª tappa
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La prima tappa del nuovo circuito E-Enduro International Series, interamente dedicato alle e-Mtb, sarà in Spagna. La bellissima città di Granada ospiterà il 13 e 14 aprile la prima tappa della serie che poi toccherà successivamente la Francia e l’Italia.

Sarà la Sierra Nevada, una delle catene montuose più alte della Spagna con cime di quasi 4.000 metri di altezza, ad accogliere i rider per l’evento di due giorni. E a soli 15 chilometri da Granada.

E-Enduro International Series

GIORNO 1
Sabato 13 aprile i piloti avranno a che fare con le Spaciali di Quentar.
Quentar è un interessante mix di vegetazione, ricordiamo che siamo vicini ai 2.000 metri di altitudine, e il paesaggio risulta essere completamente diverso da quello a cui siamo abituati nelle Alpi.

Gli alberi sono pochissimi e, a parte qualche cespuglio che delimita i sentieri, non ci sarà vegetazione alta, ma grazie a ciò il panorama sarà imbattibile.

L’area di Granada è famosa per essere rocciosa, preparatevi con un buon set di gomme, e siate pronti anche a regolare nuovamente il set di sospensioni!

Dalla città, avremo un trasferimento di 8 km in piano, solo un riscaldamento prima di affrontare le Prove Speciali.
La quantità di salita sarà di circa 1500 metri, per un totale di 4 PS cronometrate e 35 km di distanza.

E-Enduro International Series

GIORNO 2
Domenica 14 aprile, la gara inizierà proprio sul lato opposto della stessa montagna, ma con un ambiente completamente diverso.
Güejar Sierra è prevalentemente orientata a sud, ma la vista sale fino alle cime più alte della Sierra Nevada, come Veleta, Mulhacén e Alcazaba.

Il trasferimento inizierà con una lunga salita da Güejar attraverso questa zona molto rocciosa, e una parte di esso sarà poi una delle Speciali.
Una volta in cima, la Ps 2 sarà una discesa breve ma molto divertente con molti tornanti fino alla zona di ristoro, collegata all’area di ricarica.

La terza Speciale sarà un’altra discesa, con una breve sezione di arrampicata, dove mettere in mostra le abilità tecniche, in modo da non perdere secondi preziosi.

La Stage 4 sarà piuttosto vicina alla terza, ed è una “classica”, lunga con alcune sezioni tecniche in discesa, che finiranno vicino alla zona di arrivo a Güejar Sierra.

Con oltre 1.500 m di salita, 4 Speciali e circa 26 chilometri, questo sarà l’impegnativo secondo giorno di gara, che incoronerà i primi vincitori nella storia di una gara internazionale di e-Enduro.

 

Per l’ospitalità e le strutture ricettive, potete trovare informazioni e contatti qui: www.guejarsierraturismo.com e www.granadatur.com.

Le iscrizioni alla prima tappa di E-Enduro International Series sono aperte da ieri 7 marzo al costo di € 75.
La gara è classificata come UCI C3.
Cliccando qui potete trovare le indicazioni per iscrivervi.

Altre info: E-endurointernationalseries.com.



        
Torna in alto