scritto da Redazione eBikeCult in News il 07 Mar 2019

E-Enduro powered by Specialized 2019: prima prova ad Alassio

E-Enduro powered by Specialized 2019: prima prova ad Alassio
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Tutto pronto ad Alassio per la prima prova del circuito E-Enduro powered by Specialized 2019 il 16 e 17 marzo.

Come sempre la cittadina ligure è pronta a regalarci un evento strepitoso offendo la sua piazza più importante, a ridosso del mare, come area Expo e palco partenza/arrivo, per la gioia dei partecipanti e visitatori.

Tra i principali espositori troveremo come sempre Specialized, title sponsor del circuito, che ha già confermato la sua sponsorizzazione anche per il 2020, Brose con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tires con i propri pneumatici di altissima gamma e le sospensioni Fox, poi non mancheranno Deaneasy, Double 3, Resolvbike, Mr.Wolf, Suntour.

E-Enduro powered by Specialized 2019

Lo scorso anno fu una una vera battaglia dove gli oltre 160 concorrenti sfidarono il freddo e la pioggia mostrando il vero carattere del rider e-Enduro.

Quest’anno con l’arrivo di nuovi Top Riders come Marco Aurelio Fontana, Stefano Casadei, Marco Milivinti, Davide Sottocornola, Manuel Ducci, Stefano Ossati e Giacomo Dodino il livello agonistico si alzerà notevolmente e tutti proveranno a scalzare dal podio Andrea Garibbo, vincitore assoluto del circuito nel 2018, mentre tra le donne chi sarà la nuova antagonista di Chiara Pastore?

Ricordiamo che a breve verranno comunicati piccole variazioni al regolamento del circuito E-Enduro powered by Specialized 2019 e che durante la gara avremo nuovi strumenti di controllo sull’elettronica dei motori delle e-bike in diretto accordo con le case madri.

Le premesse sono ottime, la location è fantastica, i percorsi sono al top, non vi resta che iscrivervi!

PERCORSO E TRACCE GPX

Il percorso di gara si snoderà sulla rete sentieristica dell’Alassio Outdoor Park e si svilupperà su due giri con un totale di 4 Ps per una lunghezza totale del percorso di circa 30 Km per 1600 metri di dislivello.

Il primo giro misurerà circa 20km con un dislivello complessivo di 984 m dove sono previste 2 PS molto scorrevoli, che non presenteranno punti di particolare difficoltà e sapranno far divertire tutti i riders e, grazie al panorama mozzafiato della parte finale della PS2, sembrerà di fare un salto nel mare.

Dopo il CO con ricarica batterie si ripartirà per il secondo giro dove saranno previste altre 2 PS, per una distanza di circa 11 km, con un dislivello complessivo di 655 m.

La PS3 ripercorrerà la prima parte della PS2 raggiungendo la cima più alta di Alassio (Monte Pisciavino 597 mt) mentre la seconda parte presenterà tratti più tecnici.

E-Enduro powered by Specialized 2019

La PS4, gia utilizzata lo scorso anno, presenterà un primo tratto scorrevole e veloce ed un secondo più ripido ed impegnativo che terminerà in pieno centro Alassino.

E-Enduro powered by Specialized 2019

Qui potete scaricare la traccia Gpx dell’intero percorso di gara.

INFO GARA

E-Enduro powered by Specialized 2019

Iscrizioni: www.e-enduro.it/iscrizioni
(per i tesserati F.C.I. le iscrizioni dovranno pervenire (oltre che attraverso il sito ufficiale dell’E-Enduro) anche alla Società organizzatrice di ogni singolo evento, tramite il Sistema Informatico Federale “Fattore K” entro il giovedì sera antecedente la gara).
ID Gara: 147342
Organizzatore: RivieraXfun con supporto della società Gesco spa, Comune di Alassio
Area expo: Piazza Partigiani
Area Team: Piazza Pacini
Area Lavaggio Bici: Piazza Partigiani
Spogliatoi con Bagni e Docce: Via S. G. Bosco, 12 presso istituto Salesiano Madonna degli Angeli
Area Camper: Via Adelasia, 80 (ex parcheggio ospedale di Alassio)

Tutte le altre informazioni sulla prima tappa del circuito E-Enduro powered by Specialized 2019, comprese le strutture ricettive convenzionate, le trovate su www.e-enduro.it.



        
Torna in alto