scritto da Simone Lanciotti in News il 26 Set 2018

E-Enduro World Race, nasce il 1º circuito internazionale per e-Mtb

E-Enduro World Race, nasce il 1º circuito internazionale per e-Mtb
        
Stampa Pagina

Si chiamerà E-Enduro World Race e sarà il primo circuito internazionale dedicato alle competizioni di enduro con le e-Mtb.
Franco Monchiero, uno dei principali promotori ed ideatori della disciplina enduro a livello italiano e mondiale, dopo aver dato il via al circuito E-Enduro ed aver visto un ufficiale interesse dell’Uci verso l’enduro, ha deciso di creare l’E-Enduro World Race.
E-EWR non è, come l’apparenza può far credere, una naturale evoluzione di quanto già esistente in ambito enduro, ma un nuovo concetto di gara.
Grazie alla cooperazione con Olivier Giordanengo, ex discesista e attuale pilota di enduro francese, dopo due anni di esperienza con l’E-Enduro (insieme a Cristian Trippa e Davide Bonandrini) ha deciso di intraprendere una strada internazionale.
Unica regola nota per ora è che le e-Mtb in gara dovranno rispettare le regole del codice della strada del Paese in cui si gareggia.

e-enduro world Race

Sebbene non siano ancora state divulgate le regole, le località e le date, dall’organizzazione fanno sapere che le gare si terranno su sentieri sviluppati appositamente per le e-Mtb, allungando sia i tempi delle Speciali, sia il coinvolgimento tecnico-atletico dei concorrenti.

L’obiettivo, insomma, è far sì che ad emergere siano le capacità di guida e le abilità tecniche di chi sta in sella, piuttosto che qualità tecniche del mezzo o la potenza del motore.

E-Enduro World Race

Franco Monchiero

Sulla scelta delle località i criteri che verranno adottati saranno molto semplici e chiari: località che hanno una bellezza e una proprio peculiare vocazione per l’uso delle e-Mtb, senza dimenticare la ricettività alberghiera.
La presentazione ufficiale del circuito avverrà il 2 ottobre alle ore 14:00 a Marina di Loano (SV).
Noi di eBikeCult.it saremo presenti all’evento per conoscere più nei dettagli di cosa si tratta.

Per informazioni E-EnduroWorldRace.com



        
Torna in alto