scritto da Redazione eBikeCult in News il 16 Lug 2019

Le Thok Mig e Mig-St con l’Eco Team alla Granfondo La Fausto Coppi

Le Thok Mig e Mig-St con l’Eco Team alla Granfondo La Fausto Coppi
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Alla 32ª edizione della Granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio, le e-Mtb Thok MIG e MIG-ST sono state utilizzate dall’Eco Team durante l’evento. Di seguito il racconto dell’iniziativa e della giornata di sport, in difesa dell’ambiente.

Thok Mig e Mig-St

Thok Mig

Thok Mig e Mig-St

Thok Mig-St

La Granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio, che si è tenuta a Cuneo il 30 giugno 2019 e che, nell’edizione di quest’anno, ha raggiunto quota 2800 iscritti, ha visto protagoniste anche le e-mountain bike Thok.
Infatti, l’Eco Team della Granfondo ha corso con le bici del giovane brand, che ha sede ad Alba (CN).

Thok Mig e Mig-St

L’Eco Team è un gruppo di 8 rider che è stato istituito dagli organizzatori della maratona con l’obiettivo di tenere pulito il percorso e lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione sull’importanza di rispettare l’ambiente, in particolare le strade di montagna.
Quest’anno Thok ha aderito con piacere all’iniziativa e ha fornito ai ragazzi del team le sue e-Mtb Thok MIG e MIG-ST.

I rider dell’Eco Team, in sella alle Thok e con zaini CamelBak in spalla, hanno raccolto rifiuti lungo tutto il percorso della maratona.

Thok Mig e Mig-St

Questa dell’Eco Team, è un’iniziativa unica nel suo genere, che sensibilizza tutti i ciclisti che gareggiano e che è stata da loro accolta favorevolmente. I ragazzi dell’Eco Team, infatti, hanno riscontrato parecchia approvazione per il loro servizio, sia da parte di partecipanti italiani sia da parte di partecipanti stranieri.

Thok Mig e Mig-St

I due modelli di e-Mtb di Thok si sono prestati perfettamente allo scopo.
Grazie all’ausilio del motore elettrico Shimano Steps EPS E8000 – 70 Nm (250W) del quale le e-Mtb sono dotate, i rider della squadra ecologica hanno potuto percorrere facilmente, pattugliando sia in discesa sia in salita, le faticose strade di montagna su cui si corre la Granfondo. Tra queste, il tanto temuto Colle Fauniera (2481m).

 

L’Eco Team aveva con sé una batteria di ricambio alla quale, però, ha dovuto ricorrere solo per gli ultimi chilometri della gara: i rider più esperti del gruppo ecologico sono riusciti, infatti, a percorrere in autonomia oltre 100km e 2400m di dislivello senza dover cambiare né ricaricare la batteria, considerando che portavano anche il carico dello zaino pieno; i meno esperti hanno percorso circa 60km e quasi 2000m di dislivello.

Thok Mig e Mig-St

Thok Mig con cover nera

L’unico inconveniente? In tutto è stata raccolta una quantità di spazzatura che ha riempito circa 8 zaini di capienza 20Litri ciascuno! A fine gara, infatti, i CamelBak di cui era dotato il gruppo straripavano di cartacce di barrette, fazzoletti ed altri rifiuti abbandonati per strada da ciclisti poco attenti all’ambiente.

Thok Mig e Mig-St

Un utilizzo inusuale per i due modelli Thok Mig e Mig-St che, ricordiamo, si acquistano solo online sul sito www.thokbikes.com con consegna in tutta Europa.
Per l’elenco dei Thok point visitare il sito alla sezione www.thokbikes.com/trova-thok-point-test-center.

Qui potete trovare i nostri articoli sulle Thok Mig e Mig-ST.



        
Torna in alto