scritto da Redazione eBikeCult in Storie,Video il 24 Lug 2019

VIDEO – Digger’s Back! Grazie alla Rocky Mountain Altitude Powerplay…

VIDEO – Digger’s Back! Grazie alla Rocky Mountain Altitude Powerplay…
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Todd “Digger” Fiander e il padre di Freeride, Wade Simmons, sono due dei personaggi più famosi del North Shore, e per una buona ragione. Digger ha trascorso la sua vita a costruire percorsi eche hanno influenzato lo stile dei sentieri di tutto il mondo e Wade era lì con lui, per renderli famosi con le sue abilità in bicicletta. I due hanno lavorato fianco a fianco per oltre 20 anni, girovagando per i boschi, condividendo risate lungo il sentiero e girando le riprese dei film di Digger’s North Shore Extreme.

Todd Digger




Dopo tutti gli anni di trail building, entrambe le ginocchia di Digger si sono deteriorate al punto da dover essere sostituite. Quando è arrivato il momento degli interventi chirurgici, @nsmba ha creato un GoFundMe per rendere il suo recupero un po’ più semplice e molte persone nella comunità si sono fatte avanti per supportarlo. Entrambi gli interventi sono andati come previsto, ma la sua capacità di pedalare su una normale mountain bike non c’era più. Non riusciva a percorrere nessuna delle piste che aveva aiutato a costruire in oltre 10 anni e il suo futuro da rider era incerto.

Wade Simmons in azione

«Andare in mountain bike sulla North Shore di Vancouver, o sul resto del mondo, non sarebbe lo stesso senza le piste di Digger. Gli devo molto per aver contribuito a dare il via alla mia carriera in sella. Lo conosco da più di 25 anni e vivo a soli 3 isolati da lui. Diavolo, probabilmente lo vedo troppo! A parte gli scherzi, vedere le ginocchia di Digger deteriorarsi nel corso di decenni di impegnativi lavori in pista è stato straziante. È stato doloroso vederlo muoversi nella foresta e, peggio ancora, vederlo perdere la capacità di fare ciò che ama: costruire sentieri. Una volta confermati gli interventi al ginocchio, mi sono reso conto che una e-Mtb poteva giocare a suo favore e farlo tornare sui sentieri. Erano passati più di 10 anni da quando era stato in grado di farlo. Ho dovuto procurargli una bici ». Racconta Wade Simmons, padrino del Freeride.

Wade vide gli interventi come un’opportunità per aiutare un amico che gli aveva dato tanto nel corso degli anni. La sua idea era quella di supportare Digger con una Altitude Powerplay, perché sapeva che l’assistenza del sistema di guida della bici avrebbe aiutato Digger a tornare in sella. La riabilitazione di Digger è iniziata con giri su e giù per Mountain Highway sul Monte Fromme, ma presto si è spinto fuori dalla sua zona di comfort su molte delle piste da single track che ha contribuito a costruire.

scegliere la e-Mtb 2019, Rocky Mountain Altitude Powerplay

Rocky Mountain Altitude PowerPlay C70

«Grazie mille a Wade e Rocky Mountain per avermi procurato un Altitude Powerplay. Mi ha aiutato ad uscire e guidare ogni singolo giorno, ed è da molto tempo che non riesco a dirlo!». Racconta Todd Digger.

Se guidi regolarmente sulla North Shore, probabilmente ti imbatterai in Digger che lavora la terra, fa battute e sistema i sentieri. Siamo entusiasti di vederlo lavorare sui trails locali, ma se qualcuno merita di uscire in bici e divertisti, questo è proprio lui.

Per informazioni sulla Rocky Mountain Altitude Powerplay visitate il sito Bikes.com



        
Torna in alto