scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 07 Set 2017

Suspension test, ritorna l’appuntamento con EBike Academy

Suspension test, ritorna l’appuntamento con EBike Academy
        
Stampa Pagina

Dopo la pausa estiva del mese di agosto, ritornano i corsi dedicati alle e-bike di EBike Academy, organizzati dall’EBike Store di Brescia.

EBike Academy

Sabato 16 e domenica 17 settembre, infatti, c’è l’appuntamento con le sospensioni, un workshop pratico della durata di mezza giornata (la scelta della data avverrà in fase di iscrizione).
Durante il corso, che si terrà all’aperto su un tracciato misto, dei tecnici sospensionisti faranno provare a ciascun partecipante diverse soluzioni di assetto in base alle proprie sensazioni, fino a trovare il proprio assetto personalizzato.

Si tratta di una modalità innovativa di test nel mondo della bicicletta, con la creazione di un percorso che presenta diversi livelli di difficoltà e diverse caratteristiche (roccioso, liscio, salti, veloce, lento, ecc..). A metà percorso sarà posizionata la struttura ufficiale dell’organizzazione con officina mobile dove i tecnici saranno a disposizione per tutti i clienti facendo provare diverse soluzioni.
Ad ogni modifica il rider potrà fare uno o più giri dell’anello provando immediatamente le differenze. Ogni settaggio verrà salvato nella scheda assetti personalizzata che il partecipante potrà sfogliare in ogni istante nell’App e tornare al set-up che più gli aggrada.

Ebike Academy

Il programma del corso prevede il test non solo per le sospensioni ma anche per la posizione di guida e i diversi carichi su avantreno e posteriore. Infatti si potranno provare diverse soluzioni di manubri, pipe, selle, pressioni gomme, ecc.., tutto per trovare la soluzione ideale.

Si possono prenotare le sessioni mattutine (9:00/13:00) di sabato e domenica e per gli stessi giorni quelle pomeridiane (15:00/19:00); il ritrovo sarà davanti alla sede di EBike Store di Viale Sant’Eufemia a Brescia mentre le sessioni di test si terranno a 3 km dallo store.


pub

Ricordiamo che l’EBike Academy è aperta a tutti i possessori di e-bike; per tutti i clienti di EBike Store il corso è gratuito mentre per tutti gli altri il costo di partecipazione è di € 15.
L’iscrizione può essere effettuata anche online.

Il Suspension Test di EBike Academy è un ottima occasione per poter settare al meglio la propria e-bike, migliorando le performance e la sicurezza.

Per maggiori dettagli, contattare direttamente www.ebikeacademy.it.

        
Torna in alto