scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 07 Feb 2020

Novità BH Xtep 2020: si passa alle ruote da 29!

Novità BH Xtep 2020: si passa alle ruote da 29!
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La gamma BH Xtep si caratterizza per l’inconfondibile design X System, grazie al quale è stato creato un telaio più rigido, con la possibilità di utilizzare una batteria da 720Wh, unica sul mercato in abbinamento ai motori Shimano STEPS E8000.
Ciò si traduce in un’autonomia fino a 155 chilometri.
La grande novità della gamma BH Xtep 2020 sarà : il passaggio alle ruote da 29″. La nuova misura delle ruote consente di migliorare la trazione, la sicurezza e l’autonomia nonché la facilità di pedalata ed il facile superamento di ostacoli.

Bh Xtep 2020

La qualità del motore Shimano STEPS E8000 è già nota. Affidabile, con un’erogazione di potenza molto naturale, una coppia massima di 70 Nm e tre modalità di assistenza disponibili.
Il suo display è intuitivo, essenziale e facile da leggere.

A questo si aggiungono le altre qualità dinamiche che BH Xtep aveva già.
Dall’elevata rigidità strutturale all’avanzato sistema di sospensione Split Pivot, con 140 mm di escursione sulla ruota posteriore (150 mm sulla forcella). La geometria rimane intatta e si ispira completamente ai modelli enduro.
Ad ogni modo, le Xtep sono state progettate per affrontare tutti i tipi di percorsi da mountain bike. I foderi corti, l’angolo di sterzo più aperto, lo stand over basso, la distribuzione del peso corretta e l’efficienza di pedalata intrinseca al sistema di sospensione Split Pivot consentono di godere della sensazione di una vera e propria mountain bike da “corsa”.

Bh Xtep 2020

Le BH Xtep sono ricche di dettagli che fanno la differenza. Il sistema di rimozione della batteria senza chiave, con il suo braccialetto Smart Key, il parafango integrato, un attento cablaggio interno, il portaborraccia magnetico opzionale o il guidacatena integrato mostrano l’esperienza che BH ha accumulato nel settore delle biciclette elettriche.

Per approfondire la conoscenza dei dettagli tecnici della BH Xtep, qui trovate il nostro video test della versione 2019.

 

Un totale di 4 modelli danno vita alla gamma BH Xtep 2020, che mantiene ancora le 3 opzioni di taglia (S, M e L).
La BH XTEP LYNX 5.5 PRO-SE ES è il modello top di gamma e, al prezzo di 6.499,90€, offre un gruppo Shimano XT completo con sospensione anteriore Fox 36 Performance e reggisella telescopico KS Ragei.
La gamma BH Xtep 2020 parte comunque da 4.499,90€.

Tutte le informazioni su www.bhbikes.com/it_IT/xtep.



        
Torna in alto