scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 17 Lug 2019

Brinke X5R+ Race: novità 2020, progettata per le gare di e-enduro

Brinke X5R+ Race: novità 2020, progettata per le gare di e-enduro
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Brinke presenta la nuova e-Mtb top di gamma 2020: X5R+ RACE, progettata per le gare di e-enduro.
Una delle attese protagoniste della collezione Brinke 2020 è pronta dunque a essere svelata e racconta la versione Race del marchio: geometrie prestazionali associate a un design pulito e grintoso, grazie anche alla batteria integrata, per un mezzo estremamente agile e votato alla velocità.

Brinke X5R+ Race

Brinke X5R+ Race è l’e-Mtb per chi ricerca il divertimento estremo: dotata di telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b, carro posteriore da 44 cm e un’escursione all’anteriore di 160mm, vanta infatti grande agilità e risponde efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie alle sospensioni ROCK SHOX LYRIC e ROCK SHOX SUPER DELUXE con tecnologia Trunnion, che garantiscono una guida estremamente fluida.

Brinke X5R+ Race

Prestazionale, grintosa e reattiva anche grazie al motore top di gamma Shimano E8000 con peso contenuto (solo 2,8kg) e la possibilità di personalizzare via App Shimano i 3 livelli di assistenza (3 impostazioni a livello).
Anche la sicurezza in discesa e in frenata sono state potenziate grazie ai freni Shimano XT a 4 pistoncini e ai pneumatici SCHWALBE da 27.5*2.8 Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore.

Brinke X5R+ Race

Brinke X5R+ Race

Brinke X5R+ Race assicura, inoltre, su ogni tipo di terreno, l’esperienza di una pedalata continua grazie all’adozione di una cassetta e una catena riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, che assicurano cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e stabilità della catena.
Il biker, grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3.
Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista.

 

Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l’altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della e-bike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide.

Brinke X5R+ Race

La batteria infine è la nuova 8035 di Shimano con 500Wh che unitamente al motore E8000 raggiunge un’autonomia fino a 150km e si ricarica totalmente in 5 ore.

Brinke X5R+ è stata progettata anche nella versione “no Race” per chi non desidera fare gare di e-enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Brinke X5R+ Race

Brinke X5R+ Race sarà disponibile da febbraio 2020, nella taglie S, M, L, al prezzo di 5.490 €.
La versione no Race di X5R+ invece al prezzo di 4.990 €.
Entrambe acquistabili su www.brinkebike.com o presso i rivenditori specializzati Brinke.

Qui la scheda tecnica:

Brinke X5R+ Race

Per conoscere le altre novità Brinke 2020 continuate a seguire il sito www.brinkebike.com o i canali social @BrinkeBike.
Per saperne di più sulla collezione delle e-bike Brinke, guardate qui.



        
Torna in alto