scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 04 Set 2019

Fox E-Live Valve: controllo elettronico delle sospensioni anche sulle e-Mtb

Fox E-Live Valve: controllo elettronico delle sospensioni anche sulle e-Mtb
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Fox lancia il sistema Live Valve per e-Bike.
Un anno dopo il lancio di Live Valve, il rivoluzionario sistema di sospensione per mountain bike a controllo elettronico, FOX è orgogliosa di presentare E-Live Valve, una versione del sistema Live Valve che si integra perfettamente nelle e-Bike utilizzando il sistema Bosch Performance Line CX con display Kiox .

Fox E-Live Valve




L’integrazione con il sistema Bosch esistente consente al Live Valve di assorbire la minima quantità di energia elettrica necessaria per operare direttamente dalla batteria principale della e-Bike, eliminando la necessità di un’unità batteria separata.
Inoltre, le impostazioni del sistema E-Live Valve possono essere regolate tramite il display Bosch Kiox montato sul manubrio.
Regolazioni e messa a punto possono anche essere effettuate tramite l’app per smartphone Live Valve, disponibile per sistemi operativi iPhone e Android.

Fox E-Live Valve

Da quando è stato introdotto solo un anno fa, Live Valve ha ottenuto vittorie storiche in mountain bike e altre forme di sport che vanno dalla Coppa del Mondo UCI Cross-Country, al Downieville Classic All-Mountain World Championship, alla gara off-road Score E Baja 250, e altre.
Sfruttando gli oltre 40 anni di esperienza nel settore delle sospensioni di Fox, Live Valve utilizza sensori elettronici a reazione ultrarapida per regolare automaticamente la forcella e l’ammortizzatore posteriore in modo indipendente al variare del terreno.

Fox E-Live Valve

Fox E-Live Valve

L’algoritmo informatico altamente avanzato di Live Valve monitora il terreno 1000 volte al secondo e apporta regolazioni oltre 100 volte più veloci di un battito di ciglia, garantendo la massima efficienza e controllo.
Il sistema capisce se la bici sta andando in salita, in discesa o su un terreno pianeggiante e ottimizza le sospensioni di conseguenza. Sa anche quando la bici sta saltando ed apre le sospensioni mentre è in aria per un atterraggio morbido.

Fox E-Live Valve

Progettata da zero dai tecnici Fox, Live Valve cambia il modo in cui i riders interagiscono con le loro sospensioni.

Fox E-Live Valve

Fox E-Live Valve

Il sistema Fox E-Live Valve sarà disponibile come equipaggiamento OEM da alcuni produttori di e-Bike a partire dalla primavera 2020.

Per informazioni RideFox.com



        
Torna in alto