scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 05 Lug 2018

Garmin Edge e Shimano Steps da oggi compatibili

Garmin Edge e Shimano Steps da oggi compatibili
        
Stampa Pagina

Proprio ieri vi abbiamo dato notizia della nuova unità Shimano Steps E7000 per e-Mtb. E oggi Garmin annuncia che i sistemi Shimano Steps saranno compatibili con i propri dispositivi Edge.
Ancora un passo in avanti nel mondo della bicicletta a pedalata assistita…

VM

COMUNICATO UFFICIALE

Con il forte incremento di consumo di biciclette a pedalata assistita, Garmin annuncia la compatibilità dei propri GPS bike computer Edge con i sistemi Shimano STEPS.

Da oggi è infatti possibile interfacciare, tramite modulo ANT+ di Garmin, i ciclocomputer Garmin Edge 1030 ed Edge Explore con i sistemi per biciclette a pedalata assistita Shimano Steps E6100 ed E7000. Si potranno così leggere direttamente sul display dei dispositivi Garmin le informazioni inerenti al sistema Shimano assemblato nella bicicletta.

Garmin Edge

Che si stia pedalando in città o su una comoda bicicletta a pedalata assistita lungo percorsi impegnativi in alta montagna, sul display di un Garmin Edge compatibile comparirà una schermata dedicata in cui verranno condivise informazioni utili al ciclista, quali livello della batteria e l’autonomia residua della stessa, il rapporto sulla ruota posteriore utilizzato in quel momento e il livello di assistenza alla pedalata inserito.

A questi si aggiungono notifiche e avvisi di allarme su eventuali malfunzionamenti, oltre naturalmente ai dati forniti abitualmente dai ciclocomputer GPS Garmin, come velocità, tempo e distanza percorsa.

Per Garmin si tratta del primo passo verso il mondo della pedalata assistita, trend in crescita negli ultimi anni e che continuerà a far parlare di sé.

Per informazioni: www.garmin.com/it



        
Torna in alto