scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 25 Giu 2018

Nicolai XF2 Trail: dai sentieri alla città, con pochissima manutenzione

Nicolai XF2 Trail: dai sentieri alla città, con pochissima manutenzione
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Nicolai presenta la nuova XF2 Trail, una e-Mtb full suspension molto versatile, perfetta sia per un uso fuoristrada, sia per essere usata tutti i giorni.

Nicolai XF2 Trail

La nuova Nicolai XF2 Trail è “l’All Terrain Vehicle” della gamma Nicolai.
Mentre la corsa delle sospensioni (anteriore 170 mm, posteriore 160 mm), le dimensioni della ruota (27,5”) e le gomme da 2,6” indicano l’utilizzo enduro, la geometria e le altre specifiche fanno pensare ad un utilizzo tour/trail e persino all’uso quotidiano.

Nicolai XF2 Trail

La geometria “rilassata” rende la Nicolai XF2 Trail un mezzo semplice e giocoso anche a basse velocità e sulle lunghe distanze.
La manutenzione ridotta dei componenti come la trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive e il cambio Rohloff situato nel mozzo con controllo elettronico E-14, rendono la Nicolai XF2 Trail una bicicletta a 360 gradi per la guida quotidiana sui trail.

Nicolai XF2 Trail

Il telaio in alluminio 7000 è costruito completamente a mano da Nicolai in Germania e può essere facilmente riconosciuto dalle saldature al TIG caratteristiche, molto uniformi e piatte.
Il tubo obliquo a più camere è realizzato in modo complesso, consente un’integrazione ottimale del motore Bosch Performance CX e della batteria PowerTube 500 sia visivamente che tecnicamente.

Nicolai XF2 Trail

Il telaio può essere adattato alle preferenze individuali in termini di geometria e selezione dei pneumatici tramite i “Mutators”, ossia dei registri posizionati sui forcellini che permettono di regolare il carro in lunghezza.
Gli stessi forcellini sono anche intercambiabili.

Nicolai XF2 Trail

Grazie al design Anti-Squat dello schema sospensivo e al tendicinghia a molla appositamente sviluppato, la Nicolai XF2 Trail consente di affrontare anche dei lunghi viaggi: la trasmissione e la tecnologia della cinghia sono praticamente esenti da manutenzione, anche sui terreni più difficili.

Nicolai XF2 Trail

«La Nicolai XF2 Trail beneficia delle prestazioni e della qualità di lavorazione della sorella Nicolai EBOXX E14, quest’ultima però ha un angolo di sterzo più aperto, il tubo superiore più lungo e l’angolo del piantone più verticale, quindi è più adatta per l’enduro, per le salite ripide e per le discese più tecniche».
Spiega Kalle Nicolai, che sottolinea il DNA delle e-Mtb Nicolai.

Nicolai XF2 Trail

A parte l’esclusiva trasmissione a cinghia con cambio Rohloff, la Nicolai XF2 Trail è allestita con altri componenti noti, come le sospensioni RockShox, i freni Magura, le gomme Continental, la sella e le manopole Ergon.
Un dettaglio che ne sottolinea il possibile uso quotidiano è anche il sistema di illuminazione Supernova.

Nicolai XF2 Trail

La Nicolai XF2 Trail è già disponibile sul sito Nicolai al prezzo di 8.495€ (velocità massima 25 km/h) in tre taglie (M, L, XL).

Nicolai XF2 Trail

Per informazioni nicolai-bicycles.com



        
Torna in alto