scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 03 Lug 2019

Nuovo Brose Drive System: un’unica soluzione completa per e-bike

Nuovo Brose Drive System: un’unica soluzione completa per e-bike
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Brose presenta un sistema proprietario per e-bike completo offrendo in un’unica soluzione drive unit, batteria e display.

«Il Brose Drive System offre la combinazione ottimale di motore, unità di controllo e batteria – spiega l’Ing. Thomas Leicht, Vicepresidente senior di Brose Antriebstechnik – Coordinando questi componenti, l’esperienza di guida complessiva con Brose è ottimizzata. Allo stesso tempo, il cliente può ora beneficiare anche di una gamma di servizi da un’unica fonte. Naturalmente il kit flessibile per biciclette elettriche di Brose rimane in essere: i produttori possono ancora scegliere tra i vari componenti Brose ma ora possono anche optare per il sistema di guida completo.»

 

Sottili, funzionali, flessibili: tre nuovi display
Vi abbiamo già presentato i tre nuovi display Brose (qui trovate tutte le caratteristiche).
I nuovi display Brose fanno parte del Brose Drive System, ma possono anche essere riadattati alle precedenti versioni della famiglia di prodotti Brose. Sono adatti alla maggior parte delle bici elettriche con Brose Drive.

Brose Drive System

Grande potenza e dimensioni ridotte: Brose Battery 630
La Brose Battery 630, che può essere integrata nel telaio della bicicletta, è la batteria che alimenta il Brose Drive System ed è stata appositamente progettata per la gamma di prodotti Brose Drive. Ha una capacità di accumulo di energia di 630 wattora. La Brose Battery 630 misura 477 x 84 x 84 millimetri e pesa solo 3,8 chilogrammi.
L’involucro, realizzato in alluminio anodizzato nero, è robusto e antigraffio. Grazie ad un sistema di bloccaggio brevettato, la batteria rimane saldamente montata, anche durante le condizioni di guida più estreme, ma può essere facilmente agganciata e sganciata dentro e fuori dal telaio.

Brose Drive System

Nuove aggiunte alla famiglia Brose Drive: piattaforme in alluminio e magnesio
Il fulcro del Brose Drive System è la famiglia di drive unit Brose, disponibile in due piattaforme: le unità in alluminio, che possono essere installate in qualsiasi posizione attorno al movimento centrale, e le versioni in magnesio, più leggere di 500 grammi e più piccole del 15%.
Nuovi sul mercato sono i modelli in magnesio Brose Drive C Mag e Brose Drive T Mag. Per ottimizzare ulteriormente le sue prestazioni su percorsi più lunghi, la gamma di Brose Drive T è stata notevolmente aumentata.
La famiglia di motori Brose presenta unità con caratteristiche molto diverse, orientate verso le diverse aree di uso delle e-bike: dal Drive C per la città, all’efficiente Drive T che è stato progettato per il touring, dal Drive TF che fornisce supporto fino a una velocità di 45 km/h, fino a Drive S, progettato per uso sportivo, ad esempio in E-MTB di alto livello.

Brose Drive System

Brose Service Tool: lo strumento digitale per diagnostica, manutenzione e aggiornamenti
Il nuovo Brose Service Tool è un altro componente importante nella fornitura di servizi ai clienti, ai rivenditori e ai produttori.
Semplifica la diagnostica, la manutenzione, gli aggiornamenti e offre un modo per adattare le unità Brose alle esigenze degli e-biker. Questo strumento digitale diventerà un compagno importante per le e-bike equipaggiate da Brose.
I produttori di biciclette possono creare e salvare configurazioni di dati importanti per ogni modello di bicicletta, nonché sviluppare specifici parametri di produzione. I rivenditori possono utilizzare lo strumento di servizio per la diagnostica e la manutenzione, nonché regolare i parametri dell’unità in base alle esigenze dei clienti.

Brose Drive System

Per ulteriori informazioni: www.brose-ebike.com.



        
Torna in alto