scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 27 Giu 2019

Pedroni E-Pard: telaio e motore made in Italy

Pedroni E-Pard: telaio e motore made in Italy
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Pedroni E-Pard è nata con l’obiettivo di creare un’ esperienza di guida unica, non solo per gli amanti dell’enduro, ma anche per chi preferisce uscite più All Mountain e per chi invece predilige i Bike Park ed ha uno spirito Freeride.

Pedroni E-Pard

Credits: NuValley.it

Il telaio è un ulteriore step in avanti in termini di ciclistica e trasmette immediatamente il suo forte carattere: eccezionale nella pedalabilità, intuitivo e allo stesso tempo super performante in discesa.

 

Nella scelta della Power Unit abbiamo ricercato fluidità e brio nell’erogazione, consumi ridotti, ingombri minimi, silenziosità e queste caratteristiche erano tipiche di un solo motore: il Polini E-P3 che assieme al telaio Pedroni Cycles forma un’accoppiata tutta Made in Italy.

Pedroni E-Pard

Il telaio della Pedroni E-Pard è completamente progettato e prodotto in Italia nel cuore della Motor Valley.
E’ realizzato principalmente in Al7020 che garantisce una resistenza superiore del 25%, caratteristica fondamentale per una e-bike. La rigidità del telaio genera una precisione di guida eccezionale, il leveraggio assicura un’incredibile trazione e un’efficienza di pedalata unica.

La ride geometry ed il fattore Q ridotto portano ad un’ergonomia di guida ideale.
La forcella RockShox 35 Gold RL 29″ ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è allo stesso tempo leggera e robusta e con la cartuccia Debon Air offre la possibilità di regolare la curva di progressione.

Pedroni E-Pard

L’ammortizzatore posteriore RockShox Super Deluxe RC3 grazie alla sua scorrevolezza permette alla ruota di rimanere sempre attaccata a terra. Le 3 regolazioni in compressione e l’esteso range di regolazione del rebound permettono al rider di trovare il giusto feeling su ogni tipo di terreno dandogli grande confidenza in curva e nell’affrontare trail sconnessi ad alta velocità.

Pedroni E-Pard

Le ruote Miche XMH 30 29”, progettate e prodotte in Italia, sono la perfetta soluzione per e-bike enduro/all mountain, hanno il canale interno da 30mm ed il mozzo realizzato per resistere alle elevate potenze delle e-
bike.

Pedroni E-Pard

I collaudatissimi freni Formula Cura con dischi da 203mm riescono a dare allo stesso tempo un’elevata potenza di frenata ed una modulabilità ed un feeling alla leva fuori dal comune.

Pedroni E-Pard

Il gruppo cambio SRAM SX Eagle 12v con il suo ampio range di rapporti dà al rider la certezza di affrontare le salite più ripide, inoltre grazie al sensore di cambiata la longevità della trasmissione è assicurata anche ad alti carichi.

Il motore Polini E-P3 vanta un design unico, dimensioni compatte ed un peso inferiore rispetto ai motori ad oggi disponibili sul mercato. Grazie alla meccanica e all’elettronica avanzate il sistema è estremamente silenzioso, i consumi sono ridotti, l’erogazione della potenza é modulabile e la progressione molto brillante.

Pedroni E-Pard

Caratteristiche motore Polini E-P3

Pedroni E-Pard

Tabella Geometrie

Pedroni E-Pard Expert – Prezzo al pubblico 4999€

Pedroni E-Pard Pro – Prezzo al Pubblico 6299€

Pedroni e-pard

Pedroni E-Pard Team Replica – Prezzo al Pubblico 7999€

Pedroni e-pard

Allestimenti

Ulteriori informazioni: Pedronicycles.com.



        
Torna in alto