scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica,Video il 05 Mar 2019

Scott Strike eRIDE: pensata per il piacere di guida

Scott Strike eRIDE: pensata per il piacere di guida
        
Stampa Pagina

Vediamo più da vicino la Scott Strike eRIDE, una nuova e-Mtb da trail riding con motore Bosch e studiata principalmente per ottimizzare il piacere di guida.
Upgrade interessanti rispetto ai modelli già esistenti sono stati fatti sulle geometrie, ma anche sui dettagli tecnici e sugli allestimenti.
Tutti i dettagli nel comunicato di Scott che trovate qui sotto.
DC

Scott Strike eRIDE



COMUNICATO UFFICIALE

DESIGN E INTEGRAZIONE
Per la Scott Strike eRIDE siamo partiti da zero, il nostro obiettivo era di produrre la migliore e-Bike full suspension mai costruita attorno all’unità motrice Bosch.

Scott Strike eRIDE

Angolo del motore, equilibrio della bici, posizione del fulcro, progressività dell’ammortizzatore, lunghezza del tubo orizzontale, tolleranze del telaio: tutto è stato pensato, testato e prodotto per raggiungere la sensazione di guida ottimale.

POSIZIONE DI GUIDA
Per la Scott Strike eRIDE abbiamo lavorato molto sulla posizione di guida per migliorare la maneggevolezza della bici e dare un’impressione di sicurezza già da subito.
Da una posizione di guida volta alle prestazioni per la Genius e la Spark eRIDE, la Strike beneficia di una posizione più confortevole grazie alla sua geometria e ai punti di contatto.

Scott Strike eRIDE

Rispetto alla Genius eRIDE che è più volta alle prestazioni, abbiamo aumentato la lunghezza del fodero orizzontale per evitare impennate involontarie in special modo su salite ripide, poi abbiamo diminuito il reach e aumentato l’altezza del cockpit.
Il risultato è una posizione in sella più eretta. Grazie ai 140 mm di escursione, la Strike soddisferà i ciclisti più esigenti.

Scott Strike eRIDE

SPECIFICHE
Una mountain bike elettrica ha bisogno di adattamenti per migliorare le uscite quotidiane.
La Scott Strike eRIDE esce con tutti gli elementi specifici di Scott come l’integrazione della presa di ricarica, il supporto per il porta borraccia e il paraurti per la forcella.

Scott Strike eRIDE

Scott Strike eRIDE

Scott Strike eRIDE

Per aumentare la luce a terra, le pedivelle di serie saranno più corte: tutte le taglie monteranno pedivelle da 165 mm.
Inoltre, è stato inserito un cavalletto integrato sul fodero orizzontale sinistro.

Scott Strike eRIDE

TECNOLOGIE
La prima e-Bike è stata presentata nel 2011, sin da allora abbiamo costituito un team di ingegneri e designer specializzati nelle tecnologie per le e-Bike.
La Scott Strike eRIDE combina tutta la nostra conoscenza per migliorare alla fine solo una cosa: la guida.
Abbiamo sviluppato le nostre coperture per la batteria per integrarsi perfettamente col telaio.
Più che un particolare di design, le coperture proteggono l’unità motrice da colpi da parte di sassi e contribuiscono al raffreddamento grazie alle prese d’aria molteplici.

Scott Strike eRIDE

 

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Il sistema funziona collegando ammortizzatore, forcella e infine il telaio mediante un controllo remoto sul manubrio. Permette al rider di controllare le sospensioni e la geometria della bici simultaneamente. Con il comando, l’utente può scegliere tra tre modalità di corsa, Descent, Traction Action e Lockout.

Scott Strike eRIDE

BOSCH PERFORMANCE CX
L’unità motrice Bosch Performance CX è leggera, dall’erogazione dolce e compatta.
Con impostazioni dedicate alla Mtb, è il perfetto abbinamento per la Strike.
Grazie alla ricerca e sviluppo dietro all’integrazione, la bici è ben equilibrata indipendentemente dalla situazione.

Scott Strike eRIDE

BATTERIA
Un design minimalista per le esigenze specifiche delle Mtb.
La nuova Bosch Power Tube è stata realizzata per essere inserita all’interno del tubo obliquo senza compromettere il design.

Scott Strike eRIDE

La batteria di 500 Wh può essere caricata in 4h e 30 minuti, (al 50% in 2h e 15 minuti).
Facile da rimuovere, la batteria è mantenuta al suo posto da un meccanismo di sicurezza per mantenerla ancorata indipendentemente dalla situazione.

Scott Strike eRIDE

eSHIFT
Nuovo display e nuovo comando per il 2019. Un’unità di controllo separata è installata vicino alla manopola per poter selezionare facilmente le modalità. Ergonomica e perfettamente integrata per una migliore esperienza di guida.

Scott Strike eRIDE

DISPLAY
Nuovo per il 2019, è il display Bosch Kiox. Uno schermo a colori da 1,9 pollici è installato sull’attacco manubrio con un supporto specifico. Il Kiox è impermeabile, facile da accendere/spegnere ed è dotato di connessione Bluetooth.

Scott Strike eRIDE

UNITÀ MOTRICE
La Scott Strike eRIDE è assistita dal sistema Bosch Performance CX che offre una potenza di 250 W e una coppia massima di 75 Nm. Un sistema di controllo elettronico a tre sensori (forza, cadenza e velocità) è stato integrato per una pedalata assistita naturale nella modalità eMTB.
Nel caso della Strike eRIDE è stata aggiornata la modalità walk assist ed è stato brevettato un nuovo sensore di velocità posizionato in prossimità del disco posteriore.

Scott Strike eRIDE

La Scott Strike eRIDE è disponibile sia in versione 27,5” (5 modelli), sia in versione 29” (3 modelli). I prezzi vanno dai 4299€ ai 5999€.

Per informazioni e prezzi dei vari modelli Scott-Sports.com



        
Torna in alto