scritto da eBikeCult in Tecnica il 30 Giu 2017

Aggiornamento per lo Shimano Steps: 3 nuove modalità

Aggiornamento per lo Shimano Steps: 3 nuove modalità
        
Stampa Pagina

E’ in arrivo un aggiornamento per lo Shimano Steps.
Il nuovo firmware consentirà al biker di personalizzare il livello di assistenza delle modalità Trail e Boost su tre livelli (High, Medium e Low) attraverso tre differenti modalità d’uso, ossia Dynamic, Explorer e Custom.
L’interazione fra utente e software dello Shimano Steps avverrà tramite smartphone (via Bluetooth) oppure via Pc.
Entriamo nei dettagli delle tre modalità di uso della e-bike:

Modalità Dynamic
Con l’impostazione di default questa modalità avrà il livello Boost impostato sul massimo valore, mentre il livello Trail di assistenza sarà settato sul minimo valore (relativamente all’ambito Trail).
La modalità Eco non muta.
Il grafico in basso vi mostra con precisione le possibilità di personalizzazione dell’assistenza con il nuovo firmware di Shimano.

aggiornamento per lo shimano steps

Modalità Explorer
Le impostazioni per questa modalità prevedono un livello medio per le modalità Boost e Trail. Anche in questo caso la modalità Eco non cambia.

Modalità Custom
Con questa nuova modalità il biker è in grado di personalizzare completamente il livello di assistenza dei livelli Boost e Trail, mentre il livello Eco rimane invariato.

aggiornamento per lo shimano steps

Assistenza intuitiva alla pedalata
Shimano si è impegnata ancora di più per fare in modo che l’assistenza alla pedalata con il livello Trail sia ancora più intuitiva e proporzionale alla spinta che il biker applica sui pedali.
In pratica è in grado di spaziare automaticamente fra un livello molto basso di assistenza fino a un massimo di 70 Nm di spinta.
Tutte queste modifiche potranno essere effettuate attraverso l’applicazione Shimano E-Tube disponibile per computer, tablet e smartphone, sia a casa che sul sentiero.
La disponibilità dell’aggiornamento per lo Shimano Steps è prevista a partire dalla metà di agosto 2017 sul sito dedicato di Shimano: cliccate qui.

Per informazioni Shimano-Steps.com

        
Torna in alto