COMUNICATO UFFICIALE
AGGIORNATO AL 23 LUGLIO 2018

Dopo il successo di Lecco a maggio con oltre 30 mila visitatori e 57 brand presenti, BikeUP sbarca a Milano e lo fa nel migliore dei modi, approdando nientemeno che in piazza Castello, una delle piazze più note d’Europa e animatissimo punto nevralgico della città, attraversato ogni giorno da migliaia di persone.

BikeUp

Anche per questo l’organizzazione l’ha fortemente voluta, inserendo il festival europeo della bicicletta elettrica nell’ambito della settimana europea della mobilità e nell’evento Milano Bike City che si terrà dal 15 al 30 settembre.

BikeUp

Il 22 e 23 settembre, quindi, a Milano sarà possibile effettuare prove delle biciclette presenti, con test ad hoc di bici trekking e city, molto amate da chi desidera spostarsi in città.
La nuova data di BikeUp, che farà diventare il mondo delle e-bike protagonista del cuore della città meneghina, è nata proprio per dare a un pubblico ancora più grande la possibilità di scoprire questo nuovo modo di vivere la bicicletta, ideale per il cicloturismo, ma anche per sviluppare modalità alternative di mobilità urbana a ridotto impatto ambientale.

Piazza Castello, insieme a Largo Beltrami/Piazza Cairoli, farà da cornice, inoltre, ad attività per adulti e bambini, esibizioni acrobatiche e di abilità e divertenti momenti di spettacolo.

BikeUp

BikeUp

Tra le attività segnaliamo: le uscite trekking organizzate in collaborazione con Shimano della durata di 1 ora e le visite guidate per la città, accompagnati da una guida turistica.
I visitatori potranno svegliere 3 differenti percorsi (“dal Castello a Gae Aulenti”, “visitando il Centro Storico di Milano”, “in ebike lungo i navigli”).
Gli orari di BikeUp saranno dalle 10 alle 18.

Programma delle attività:

Shimano Steps eBike Tour
E’ l’iniziativa di Shimano che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita con un’escursione di 40 minuti alla scoperta di Milano e del piacere di andare in e-bike. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata. I percorsi saranno strutturati per e-bike city/trekking .

Quando: sabato 22 e domenica 23 settembre con una partenza ogni ora e mezza.
Costo (guida, noleggio e-bike): gratuito
Gestione prenotazione: euro 2

Attività kids
Area bimbi dedicata, con animatori, per la gestione di differenti attività (balance bike, gimkana, laboratori bimbi, ecc. sia il sabato sia la domenica.

BMX Flat Land show
Flatland è una forma artistica di esibizione con una bicicletta bmx in cui il rider effettua una serie di evoluzioni con una tecnica paragonabile alla breakdance.

Prove individuali e-Bike

Registrandosi allo stand organizzativo “BikeUP”, viene dato un braccialetto che permette di provare qualsiasi e-bike test che si trova nei differenti stand.
Costo: euro 2

Per maggiori informazioni: www.bikeup.eu.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it