scritto da eBikeCult in Tecnica il 14 Apr 2017

Commençal Power: l’inizio di un nuovo capitolo…

Commençal Power: l’inizio di un nuovo capitolo…
        
Stampa Pagina

Anche Commençal entra ufficialmente nel settore delle Mtb a pedalata assistita, come era stato annunciato alla Roc d’Azur dello scorso anno.
Per ora sono disponibili i due modelli hardtail ma è in arrivo anche la full.
Leggete di seguito il
COMUNICATO UFFICIALE.

Commençal annuncia l’inizio di un nuovo capitolo nella sua storia: quello delle e-bike, o meglio quello di Commençal Power.
E lo fa tenendo sempre presente la cosa più importante: il piacere di guidare una bici.

META POWER e META HT POWER
La Commençal Meta Power e la Commençal Meta Ht Power non sono semplici bici progettate intorno ad un motore, ma sono nuove Meta su cui è stato integrato un sistema compatto, silenzioso, potente e leggero.

Commençal Power

Commençal Meta Ht Power Race Black

La rimozione, la sostituzione e la ricarica della batteria sono elementi fondamentali in una e-bike. Integrata nel telaio in modo originale, facile da smontare, la batteria Shimano garantisce attualmente fino a 100 km in modalità “Eco” con 800m di dislivello.

Commençal Power

La Meta Power e la Meta Ht Power usano guarniture con una specifica corona per e-bike: il diametro ottimizza l’efficacia della pedalata, la fuoriuscita del fango, le prestazioni delle sospensioni, la gestione rapporto di trasmissione e l’usura della catena.

Sia la Meta Power che la Meta Ht Power montano gomme Plus: è la scelta ideale per una maggiore aderenza, trazione e comodità!

Ecco la geometria:

E qui sotto le specifiche tecniche dei due modelli attualmente disponibili, la Commençal Meta Ht Power Race e la Commençal Meta Ht Power Essential:

Commençal Power

LA SCELTA SHIMANO
Su una e-bike, il telaio e il motore sono il cuore della bici.
Commençal ha scelto di utilizzare il sistema Shimano E8000, che dà molti vantaggi:

– Un motore compatto: la sua compattezza non influenza la geometria rispetto ad una classico mountain bike e dà una sensazione che non pensavamo fosse possibile su una e-bike.

Commençal Power

– Eccellente ergonomia: il cambio per passare da una modalità all’altra è davvero intuitivo e facilita l’utilizzo dei diversi livelli di assistenza.
Il display LCD a colori è ben pensato e fornisce informazioni chiare in tutte le condizioni atmosferiche.

Commençal Power

– Modalità intuitive: una modalità Eco per i lunghi viaggi, una modalità Trail versatile che offre assistenza supplementare e una modalità Boost con assistenza fino al 300%.

SERVIZIO POST VENDITA
Grazie alla collaborazione con Shimano, gli acquirenti delle Commençal Power possono beneficiare di un esteso servizio post vendita. In più, L’applicazione Shimano E-tube che è scaricabile su tutti gli smartphone, tablet e computer dà al cliente la possibilità di personalizzare e aggiornare le impostazioni di sistema tramite connessione Bluetooth.

Commençal Power

Commençal Meta Power Red: coming soon…

PREZZI
La Commençal Meta Power sarà disponibile a breve.
La Commençal Ht Power è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 3.999 € per la versione Race e al prezzo di 3.499 € per la versione Essential.

Per maggiori informazioni: www.commencal-store.co.uk.

        
Torna in alto