scritto da eBikeCult in Tecnica il 15 Mar 2017

Scott E-Silence: ridefinisce gli spostamenti in città

Scott E-Silence: ridefinisce gli spostamenti in città
        
Stampa Pagina

Proprio ieri in Olanda si è tenuta la presentazione della nuova Super Commuter +, la urban bike a pedalata assistita di casa Trek.
Oggi restiamo in ambito di mobilità urbana con la “risposta” di Scott: la Scott E-Silence, di cui andiamo a scoprire le caratteristiche nel seguente
COMUNICATO UFFICIALE.

L’inquinamento acustico, in particolar modo quello derivante dal traffico, dalle ferrovie e dagli aeroporti, è il secondo problema ambientale più grande che colpisce la salute, dopo l’inquinamento atmosferico.
Scoot ha quindi ideato una soluzione che ridefinirà il pendolarismo urbano: la Scott E-Silence.

Scott E-Silence

Ridotta al massimo ma sempre equipaggiata con tutto il necessario, questa bici ti porterà ovunque con facilità, in sicurezza e, soprattutto, in silenzio.

La E-Silence pone nuovi standard per i pendolari urbani.
Il modo in cui il potente motore Brose e la batteria personalizzata sono stati integrati nel telaio li rende quasi invisibili.
Il design elegante del telaio è completato da una particolare attenzione ai dettagli: attacco manubrio integrato, luci anteriore e posteriore, e un attacco per lucchetto rendono la E-Silence un mezzo di trasporto potente, sicuro, affidabile e, soprattutto, silenzioso.

Il cockpit interamente integrato con un attacco manubrio regolabile permette di avere una posizione di guida comoda.

Scott E-Silence

Il potente fanale anteriore illumina ciò che si trova di fronte a te, mentre la luce posteriore è intelligentemente posizionata sulla parte alta del tubo reggisella e fa sì che tu sia sempre visibile.

Scott E-Silence

Il portapacchi posteriore è fissato fermamente in un’apertura dei foderi obliqui ed è pronto per qualsiasi cosa tu voglia portarti dietro.
Un porta lucchetto e cavalletto dedicati completano gli elementi essenziali del pendolarismo urbano, rendendola pronta per qualsiasi missione in città.

Scott E-Silence

E-Technology by Brose

1. DISPLAY
Il display ha una lente PMMA temprata per garantire durata e funzionalità anche in condizioni piovose o quando si indossano i guanti.
Con il pannello di controllo è possibile accendere e spegnere le luci, attivare la funzione di assistenza luminosa e scegliere i livelli di assistenza.

Scott E-Silence

Livelli Assistenza:

Cruise – 65 % di assistenza
Tour – 165 % di assistenza
Sport – 290 % di assistenza

2. UNITÀ MOTRICE
Con 250 W di potenza e 90 Nm di coppia, il motore Brose può essere considerato una delle unità più performanti del mercato con uno dei migliori rapporti peso-potenza.
Tutto ciò in una forma compatta che pesa solo 3400 g e permette un’integrazione perfetta nel telaio.

Scott E-Silence

Il software del motore è facile da aggiornare ed è fondamentale per massimizzare le prestazioni dei differenti componenti.
A velocità superiori ai 25 km/h il motore interrompe la sua assistenza completamente per evitare qualsiasi attrito che potrebbe compromettere il trasferimento di potenza.

3. BATTERIA
Le batterie del sistema Brose sono personalizzate secondo le necessità di Scott.
Questo era di importanza cruciale per essere in sintonia con il concetto di design della E-Silence.

Scott E-Silence

La batteria della E-Silence ha una capacità di 509 Wh ed è stata testata in modo approfondito in una gamma di temperature da –20° C a +60° C.

Scott E-Silence

La Scott E-Silence in numeri:
– 150 KM: Massima autonomia
– 25 KM/H: Massima velocità
– 509 WH: Capacità batteria
– 26,9 KG: Peso

Ecco la gamma completa della Scott E-Silence:

Scott E-Silence

Scott E-Silence Evo

Scott E-Silence

Scott E-Silence 10

Scott E-Silence

Scott E-Silence 20

Scott E-Silence

Scott E-Silence Speed 10

La Scott E-Silence sarà disponibile in vendita dall’estate 2017 con un prezzo di 4.399 €.

Per maggiori informazioni: www.scott-sports.com.

        
Torna in alto