RIVA DEL GARDA – Ecco una e-Mtb che non passerà inosservata: si tratta della Thok Mig Anniversary che celebra un anno esatto dalla prima Mig consegnata.
L’allestimento è di alto livello, ma ci sono anche novità sul fronte sospensioni.
E’ Stefano Migliorini, il fondatore del marchio Thok, a spiegarci le specifiche tecniche e il prezzo.
Premete play…

Con un prezzo di 6790€, la Thok Mig Anniversary sarà pronto per le consegne a partire dal 10 maggio e sarà prodotta in serie molto limitata, solo 10 esemplari.
«Con la Mig Anniversary il mio obiettivo era quello di creare una Mig racing, una e-Mtb pensata per appassionati con uno stile di guida aggressivo.
L’escursione di 160/153 mm, insieme alle sospensioni Ohlins a molla e alle gomme Maxxis da 27,5×2,6”regalano sensazioni di guida diverse rispetto alle altre Mig.

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

L’ho sviluppata a Finale Ligure, nei percorsi della famosa gara EWS in perfetto stile enduro e ricchi di rocce. La Mig Anniversary ti permette di andare più veloce, di essere più aggressivo e di aver maggiore precisione affrontando le curve ad alta velocità.

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

Chiaramente si perde qualcosa in termini di “comfort” rispetto alle altre Mig, ma questo è ricompensato da una maggior precisione di guida e rapidità.
Durante lo sviluppo ho curato molto anche il suo comportamento in salita.

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

Thok Mig Anniversary

Con le e-Mtb puoi permetterti di salire su sentieri molto tecnici e ripidi e per me questa è una delle cose più divertenti che si possano fare con questi mezzi, soprattutto con le Mig.
Per questo motivo la Mig Anniversary è stata pensata per essere veloce in discesa ma anche molto efficace in salita.
“Performance First” è il nostro motto e con la Thok Mig Anniversary l’ho voluto sottolineare».

Qui il nostro test della Thok Mig R

Per informazioni ThokBikes.com



Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Qualche anno fa, beh, ormai 5 anni fa, ho provato la prima e-Mtb e si è aperto un mondo. Sono convinto che siano un'alternativa alle Mtb che potenzialmente riguarda tutti i biker. Il mio lavoro (e quello dello staff di eBikeCult che dirigo) è raccontarvi la loro evoluzione, come usarle al meglio e come vanno sui sentieri. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti