COMUNICATO UFFICIALE

Come challenge di riferimento internazionale e nazionale, l’e-Enduro 2018 ha innanzitutto il dovere di far rispettare le regole ed essere di esempio per altre realtà che stanno prendendo a modello il nostro circuito utilizzando le regole che abbiamo pensato in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.
Si avvicina il primo start della stagione e l’e-Enduro vuole evidenziare alcuni aggiornamenti che sono stati apportati al regolamento Fci della specialità, sulle nuove categorie in gara e sui controlli alle e-Bikes dei concorrenti.

e-enduro levico, e-Enduro 2018

 

La prima sostanziale modifica riguarda le nuove categorie, che sono state portate da 6 a 7 per dare la possibilità a tutti di gareggiare alla pari.
Per questo motivo è stata modificata la categoria EEM3 (46-55 anni) e introdotta la EEM4 (56 anni e oltre).
Di seguito tutte le categorie del circuito e-Enduro 2018.

e-Enduro 2018

L’altro aggiornamento al regolamento, senza dubbio il più importante, riguarda il controllo sulle e-Bikes prima e durante lo svolgimento della gara.
Quest’anno effettueremo controlli a sorpresa a molte e-Bikes e il concorrente che dovesse rifiutarsi di sottoporsi al controllo verrà automaticamente escluso dalla classifica a e dal circuito.
Stesso discorso per il concorrente che verrà trovato a gareggiare su una e-Bike con modifiche al motore/batteria, atte ad aumentare le prestazioni della bici: verrà escluso dalla classifica a e dal circuito.

Acquistare una e-Bike, e-Enduro 2018
Modifiche a motore o batteria valgono l’esclusione dalla gara e dal circuito

Ricordiamo che chiunque verrà sorpreso ad effettuare le ricognizioni con l’ausilio di veicoli per le risalite, sarà estromesso dalla gara.
Un’altra novità riguarda le punzonature: come lo scorso anno l’organizzazione fornirà, durante la verifica tessere, a ogni concorrente le contromarche adesive, per le ruote e per la batteria.
Questi particolari adesivi personalizzati saranno, durante le gare del circuito e-Enduro 2018 verranno forniti dal nostro sponsor speedydecal.com.
Ecco un esempio…

e-Enduro 2018

Il circuito e-Enduro 2018 partirà da Alassio questa domenica ed è stato svelato il tracciato di gara.
Saranno 4 le Prove Speciali, per un lunghezza totale del percorso di 36 chilometri con un dislivello di 1600 metri.
Questa è la planimetria dettagliata.

Qui potete scaricare la traccia Gpx, mentre per scoprire altri dettagli sulle varie PS visitate questa pagina.
Un’altra bella iniziativa che riguarda proprio la gara di Alassio è la possibilità di noleggiare una e-Bike in loco per prendere il via alla prova di apertura del circuito e-Enduro 2018.

e-Enduro 2018

L’Asd Alassio Bike, società organizzatrice della gara di Alassio, dispone infatti di 20 e-Bikes pronte per essere noleggiate ad un prezzo estremamente vantaggioso e riservato ai solo iscritti alla gara di e-Enduro di Alassio.
Il prezzo richiesto per il week-end di gara (sabato prove, domenica la gara) è di 60€.
Per informazioni telefonare ai numeri 393/9384803 e 392/2237757, oppure mandare una email all’indirizzo info@alassio4fun.com.

e-Enduro 2018
Tutti gli sponsor del circuito e-Enduro 2018

Per tutte le altre informazioni e per le convenzioni alberghiere visitare il sito e-enduro.it



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it