•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sappiamo quanto sia importante una buona scarpa per stare comodi e ottenere la massima performance in sella.
Ora, se ci soffermiamo a riflettere, capiamo che anche le calze possono determinare un maggiore o minore comfort e quindi una maggiore o minore resa.
Una buona calza traspirante e termoregolante può contribuire al benessere del piede e questo può fare la differenza soprattutto nelle lunghe distanze.
Almeno, è quanto assicura Elbec, un’azienda italiana che produce capi tecnici in lana merino, e che lancia anche una linea di calze per i ciclisti.

VM

COMUNICATO UFFICIALE

ELBEC, brand italiano specializzato in capi tecnici in lana merino, ha presentato una linea di calze per il ciclismo, con due focus: il bikepacking/ultracycling e la Mtb.

calze Elbec

La linea di calze Elbec è stata sviluppata pensando alle esigenze concrete di chi pedala a lungo, a volte per vari giorni: prodotti resistenti e comodi, con elevata capacità di termoregolazione e elevato assorbimento dell’umidità.
Calze adatte a pedalare in tutte le stagioni, grazie alle caratteristiche termiche della lana merino, utile sia con il caldo, sia con il freddo, e imbattibile nel tenere a bada gli odori.

Prodotti testati per poter essere indossati nell’intero arco della giornata, passando dalla sella ad una notte in tenda tra le montagne.

I modelli di calze Elbec per il ciclismo sono 3: Bikepacking tech, Bikepacking Organic e MTB Tech.

La calza BikePacking TECH è progettata per l’ultracycling ed il bikepacking.
«Per queste attività abbiamo creato la calza in lana merinos più leggera di tutta la linea ELBEC, un prodotto di eccellente qualità e resistenza che massimizza il comfort. Niente elastico sul piede, caviglia elasticizzata, filati resistenti e ultra traspiranti.» spiega Federico Sordini, fondatore del brand.

La calza BikePacking ORGANIC, ispirata sempre dalle esigenze di chi pedala lontano, è realizzata con filati di altissima qualità Lana Merinos Extra Fine certificata GOTS: nessuna sostanza chimica a contatto con la pelle, animal friendly, no mulesing, no cloro.
Il meglio per quanto riguarda la tutela degli animali, dell’ambiente e del filato utilizzato.

«Stiamo parlando di un prodotto di altissima qualità, che è possibile abbinare anche con il manicotto realizzato con lo stesso filato.» aggiunge Sordini.
Questa versione ORGANIC offre il massimo a livello di comfort e morbidezza, caratteristiche apprezzate anche da chi cerca il piacere di avere un filato interamente naturale a contatto con la propria pelle.

calze Elbec

La MTB TECH è la calza in lana merinos per il ciclismo e la MTB e, nonostante il suo limitato spessore, riesce ad avere caratteristiche termiche estremamente performanti.
Questa calza in lana merinos a funzione termica permette di proseguire gli allenamenti sia con il caldo sia con il freddo grazie alle sue capacità di mitigare lo sbalzo termico.
Asciuga velocemente assicurando il massimo comfort termico anche in caso di fango e acqua.

La calza è inoltre prodotta con una compressione graduata di livello A, che può essere abbinata anche ad un gambale per ottimizzarne l’effetto e decongestionare piede e polpaccio dal ristagno sanguigno.
Il filato accoppiato in lana merinos e polycolon ha il vantaggio di spostare l’umidità verso l’esterno del filato e allontanarla dal piede, rendendo queste calze ideali per le attività aerobiche ed offrendo la massima protezione.

Le calze Elbec, così come tutti prodotti ELBEC, sono Made in Italy e sono ispirati da una assoluta attenzione all’ambiente: controllo della filiera, materiali organici e certificati GOTS e packaging 100% riciclabile.

I prezzi delle calze Elbec per il ciclismo e la Mtb vanno da € 24,00 a € 27,00.

Per maggiori informazioni: www.elbec.it

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it