La Cube Trike Hybrid, sviluppata grazie a una collaborazione iniziale con BMW, è una e-cargo bike disponibile in due versioni: Family e Cargo.

Cube Trike Hybrid

La peculiarità più evidente è l’innovativo sistema di inclinazione brevettato grazie al quale il triangolo anteriore si inclina nelle curve, rendendo la bicicletta più facilmente manovrabile e mantenendo l’eventuale carico stabile e sicuro.

Cube Trike Hybrid

La Cube Trike Hybrid promette la sensazione di guida naturale di una bicicletta convenzionale, grazie al sistema di assistenza elettrica Bosch Drive Unit Cargo Line Generation 4 combinata con una potente batteria da 750 Wh.

Entrambe le due ruote posteriori sono motrici.
La forcella ammortizzata Suntour Mobie34 Cargo aumenta il comfort di guida e il cambio al mozzo a variazione continua rende più agevole e intuitiva la guida.

Il reggisella e l’attacco manubrio telescopici, con la possibilità di regolare dell’angolo sterzo, consentono a ogni ciclista di adattare la bicicletta facilmente.

Infatti, il concetto One Size di CUBE permette ai più svariati tipi di ciclista con una statura compresa tra 1,60 e 1,90 m di trovare il giusto assetto in sella: sellino e attacco possono essere, quindi, adattati all’altezza del ciclista con poche manovre.

«Abbiamo creato una bicicletta estremamente compatta, maneggevole e sicura, che tutti possono usare e capace di divertire. L’assistenza del motore elettrico offre una grande versatilità d’impiego, persino al di fuori del contesto urbano, mentre il design compatto garantisce maneggevolezza e sicurezza. E grazie alle soluzioni di carico flessibili si può trasportare pressoché qualsiasi cosa.» afferma Andreas Foti, amministratore di CUBE.

La Cube Trike Hybrid è disponibile sul mercato in due versioni completamente accessoriate ed è dotata di diverse opzioni per il trasporto di carichi e/o bambini fino a una capacità di carico complessiva di 220 kg.

I modelli Trike Family Hybrid sono incentrati sulle esigenze delle famiglie e possono trasportare fino a due bambini più la spesa.
Qui di seguito le tre colorazioni di serie:

La Trike Cargo Hybrid fornisce una soluzione idonea per il trasporto di merci o per chi porta sempre con sé il cane.

Il cassone per il carico è impermeabile all’acqua, è dotato di una copertura che può essere chiusa a chiave e permette di trasportare fino a 50 kg di carico.

Per maggiori informazioni sui due modelli, si può consultare il sito cube.eu.
I prezzi per ora sono resi disponibili solo per la Germania, dove i due modelli sono venduti rispettivamente a 6.999 euro (Family) e 6.499 euro (Cargo).

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it