•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Noko è un nuovo brand italiano di biciclette a pedalata assistita che ha scelto di puntare sulla qualità costruttiva e sul contenuto tecnico.

Noko presenterà ad EICMA 2021 la sua innovativa urban bike personalizzabile e made in Italy.

Noko

Inedita leggerezza, batteria fino a 200 km di autonomia e cinghia in carbonio – al posto della catena- che non sporca, non richiede manutenzione ed è più silenziosa: sono le caratteristiche della urban e-bike NOKO.

L’innovativo peso di 14,8 kg rende questa e-bike l’ideale sia per gli spostamenti veloci che per quelli che arrivano a coprire le tratte più lunghe fuori città.
Questo grazie alla batteria aggiuntiva (grande come una bottiglietta d’acqua minerale trasportabile come una borraccia) che se aggiunta a quella in dotazione, permette una durata doppia di pedalata fino ai 200km.

«Questa batteria che consente l’estensione – anticipa Luca Coffa, produttore della NOKO – verrà regalata a tutti coloro che prenoteranno la loro bici venendo in Fiera nello stand NOKO (padiglione 13 stand M74), dal 25 al 28 novembre.»

L’essenzialità del design fa di NOKO un prodotto particolarmente gradito a quanti amano unire prestazioni tecniche al design accattivante che coniuga praticità ed eleganza.
L’impiego di componenti racing nelle e-bike NOKO si traduce non solo in miglior performance e minor sforzo, ma anche in maggiore sicurezza.

 

Con questo obiettivo NOKO ha stretto importanti partnership con i migliori nomi sul mercato della componentistica mondiale: FSA per il motore, per il gruppo batteria, il manubrio e per il reggisella. Per le ruote è stato scelto il brand Vision mentre i freni idraulici portano il nome Raicam o Sram.
I telai, in lega di alluminio, sono 100% Made in Italy.

Altra novità di NOKO è la personalizzazione: ogni acquirente attraverso il sito nokobike.com potrà costruirsi la propria bici scegliendo la tipologia di bicicletta, le componenti oltre che il colore e gli accessori.

Tre i modelli disponibili da febbraio 2022:

FORZA: concepita per l’uso urbano, è la city bike per antonomasia con il tubo superiore alto. La trasmissione a cinghia in carbonio garantisce un utilizzo molto silenzioso, assenza di manutenzione e una durata superiore alla tradizionale catena metallica. E’ disponibile con manubrio dritto o rialzato.
TEMPO: variante con il tubo superiore basso, per chi in città predilige la comodità che questo comporta o semplicemente ne preferisce il look, offre le stesse specifiche tecniche del modello precedente.
VULCANO: pensata per coloro che amano la gravel, alternare quindi l’asfalto con lo sterrato. Con i suoi copertoni scolpiti e il cambio a 11 velocità arriva ovunque.

Ad accomunare le tre e-Bike sono il telaio in alluminio lega 6000 e la power unit FSA, con motore alloggiato nel mozzo della ruota posteriore.
Una power unit con batteria da 250 Wh, completamente integrata nel tubo obliquo del telaio, che nutre di energia un brushless capace di erogare 250 W e 45 Nm di coppia.
L’assistenza è fornita con cinque differenti livelli di intensità regolabili attraverso un intuitivo comando sul tubo orizzontale per affrontare nel modo più efficace le varie situazioni di guida e di terreno.

L’autonomia della batteria può arrivare a 100 km per 1200 m di dislivello, in condizioni di utilizzo ottimali; con l’utilizzo del Range Extender si può arrivare fino a 200 km.

La nuova e-bike NOKO è un giusto mix tra stile italiano e cultura del nord Europa unita all’esperienza tecnica del creatore e produttore Luca Coffa che ha alle spalle due generazioni di imprenditori nel settore auto.

I prezzi delle nuove e-Bike NOKO Forza e Tempo partono da 3.990 euro iva compresa, mentre la Vulcano ha una base di partenza di 4350 euro iva compresa.

Maggiori informazioni: Nokobike.com.

(Foto: Frederik Lindstrøm)

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it