•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Poc lancia sul mercato il primo casco da bici con il nuovo sistema Mips Integra.
Dopo aver rinnovato la partnership nel 2019, Poc sarà il primo produttore di caschi a lanciare sul mercato un casco da bici con il sistema Mips Integra, la tecnologia per caschi più innovativa e integrata di Mips.

Mips Integra
Nell’ambito di questa collaborazione con Mips, Poc ritirerà dal mercato anche la tecnologia Spin dai suoi caschi per sostituirla interamente con le nuove soluzioni Mips.
Poc e Mips stanno entrando in una nuova fase della loro partnership iniziata già nel 2009.
Le due aziende svedesi, che condividono l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei caschi attraverso una costante innovazione, stanno lavorando insieme alla gamma di caschi Poc per introdurre sul mercato il primo casco da bici con la tecnologia Mips Integra, la soluzione più recente e la più integrata di Mips.

Mips Integra

Jonas Sjögren, CEO di Poc: “Lo sviluppo di una protezione all’avanguardia leader a livello mondiale è il vero motivo per cui esiste Poc.
Migliorare la sicurezza è la nostra mission. Un mercato nuovo pieno di opportunità e innovazione; ed è una prova molto stimolante quando si è disposti a fare cose che non sono mai state fatte prima. Questa è la base su cui è nata la collaborazione di POC con MIPS nel 2009, quando ancora nessuno parlava di protezione contro possibili movimenti rotatori, ovvero quando la testa viene colpita “ad angolo” piuttosto che con un impatto diretto. È perciò un piacere introdurre presto il nuovo sistema Mips Integra nella nostra nuova collezione”.

Mips Integra

 

A partire dal 2021, i caschi da sci Poc saranno integrati con il sistema di protezione della testa Mips, a cui seguirà poi la nuova collezione di caschi da ciclismo Poc nel 2022.
Max Strandwitz, CEO di Mips, ha aggiunto: “La nostra collaborazione con Poc è ben nota, ma è fondamentale migliorare e mettere continuamente in discussione ciò che esiste attualmente per perfezionare il prodotto e capire se può essere fatto in modo diverso, soprattutto dal punto di vista del consumatore.
Sono soddisfatto dello sviluppo di Mips Integra, che abbiamo lanciato di recente, e del fatto che questo nuovo sistema verrà aggiunto alla nuova collezione di caschi Poc, offrendo così a un maggior numero di consumatori il sistema di protezione della testa Mips in tutto il mondo “.

Per ulteriori informazioni pocsports.com o mipsprotection.com

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it