•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Una S-Pedelec con sistema ABS totalmente integrato nel telaio che unisce design, funzionalità e sicurezza: la nuova Stromer ST5 con ABS Blubrake, innovativa scale-up italiana, offrendo maggiore sicurezza senza modificare il design della bici.
La moderna soluzione ha portato l’azienda svizzera a vincere il prestigioso iF Design Award 2021.

Stromer ST5 con ABS Blubrake



Quando il design valorizza funzionalità e sicurezza.
È questa la sintesi di Stromer ST5 ABS, la bici a pedalata assistita della categoria S-Pedelec che, grazie al proprio stile unico e ricercato e a un sistema ABS completamente integrato nel telaio ha vinto l’iF Design Award 2021.
Nella progettazione della bici, che si distingue per un profilo pulito e moderno, i tecnici elvetici non sono scesi a compromessi sul fronte della sicurezza, tanto che Stromer ST5 ABS è la prima S-Pedelec al mondo dotata di ABS Blubrake, completamente integrato nel telaio e invisibile all’esterno. 

UN DESIGN PREMIATO
L’attenzione di Stromer per design e dettagli delle proprie biciclette è stata premiata con il premio internazionale iF Design Award 2021 nella categoria Discipline Product. Un riconoscimento che Blubrake è orgogliosa di poter sentire come proprio: «Abbiamo contribuito alla sicurezza della Stromer ST5 ABS senza per questo intaccarne il design – ha commentato Fabio Todeschini, fondatore e General Manager di Blubrake – e la assegnazione dell’iF Design Award è per noi motivo di orgoglio, perché significa che il sistema ABS Blubrake permette di progettare e-bike con una forte componente di sicurezza, lasciando ai costruttori la possibilità di mantenere la propria cifra stilistica».

STROMER ST5 ABS
La ST5 è il modello top di gamma della categoria Stromer S-Pedelec, e-bike che raggiungono fino a 45 km/h. Componenti esclusivi, design elegante per prestazioni elevate e un’eccellente dinamica di guida sono solo alcune delle caratteristiche della ST5. Per il 2021 Stromer fa un ulteriore passo avanti nell’offrire l’ST5 con un sistema di frenata antibloccaggio (ABS) integrato, fornito dall’azienda italiana Blubrake, aumentando ulteriormente la sicurezza del mezzo negli spostamenti quotidiani. I team di Blubrake e Stromer hanno collaborato per offrire al ciclista un’integrazione completa, che consente anche di interagire con l’ABS direttamente dal display touchscreen dell’e-bike. La ST5 ABS sarà disponibile nei negozi a partire da giugno. 

Stromer ST5 con ABS Blubrake Stromer ST5 con ABS Blubrake

Blubrake è una società italiana innovativa che ha sviluppato lo stato dell’arte nel campo degli ABS per le e-bike. Lo scopo di Blubrake è creare un’esperienza di guida assolutamente sicura e piacevole con un sistema ABS integrato nel telaio, invisibile e perfettamente funzionale in caso di necessità. La compagnia fa parte del gruppo e-Novia ed è il risultato dell’esperienza e determinazione di un team multidisciplinare composto da ingegneri qualificati, designer di prodotti, manager ed esperti di marketing e comunicazione.

Stromer è l’azienda svizzera che si è fatta apprezzare per le abilità ingegneristiche dei suoi prodotti, introducendo innovazioni significative nel comparto della mobilità in bicicletta, grazie a novità tecnologiche in grado di rispondere alla crescente pressione del traffico urbano. Lo spirito dell’azienda rossocrociata è ‘Drive the difference’: che ci si muova per lavoro, per fare shopping o per le commissioni quotidiane, una Stromer permette di evitare lo stress legato al traffico cittadino, come la ricerca di un parcheggio per la propria auto o le infinite attese dei mezzi pubblici.  “Swissness” è la promessa di Stromer di qualità, design, precisione, affidabilità e rispetto per l’ambiente. 

Per maggiori informazioni: blubrake.it 

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it