COMUNICATO UFFICIALE

La e-mobility avrà grande spazio a Italian Bike Festival 2022, in scena dal 9 all’11 settembre presso il Misano World Circuit.
Accanto al carattere racing e sportivo della bicicletta troveranno spazio non solo e-bike in tutte le declinazioni, ma anche brand e fornitori di prodotti e servizi collaterali per la mobilità urbana quotidiana.

e-mobility

La e-mobility diventa dunque protagonista con i principali player del settore che presenteranno in occasione di Italian Bike Festival prodotti disponibili ai visitatori per test e prove su strada.

«Italian Bike Festival fa parte dell’Osservatorio Bikeconomy e siamo testimoni degli andamenti del mercato, non più ristretto alla semplice evoluzione della bicicletta che potremmo definire sportiva, ma allargato a diverse soluzioni legate allo spostamento quotidiano nelle nostre città. – ha commentato Francesco Ferrario di Taking Off, società organizzatrice dell’evento – Ed è per questa ragione che abbiamo ritenuto opportuno estendere i confini espositivi di IBF a nuovi player capaci di proporre mezzi sempre più evoluti, tecnologici e accessibili nel settore della E-Mobility».

Spazio dunque a biciclette a pedalata assistita, e-cargo bike e s-pedelec (le e-bike omologate per raggiungere i 45 km/h) ma anche scooter elettrici e monopattini, sempre più presenti tra le vie dei centri abitati e importanti co-protagonisti nella transizione verso una mobilità più attenta e sostenibile.

Per vedere tutti i brand presenti a Italian Bike Festival 2022 (circa 500) potete consultare questo elenco.

Per chi visiterà il Festival e vorrà provare una delle e-bike esposte, sono disponibili due aree dedicate ai test bike: Shimano Off-Road Arena e Shimano Road Circuit.
Tutte le informazioni per i bike test potete trovarli qui.

Vi ricordiamo che l’ingresso all’Italian Bike Festival è gratuito ma è necessaria la registrazione online.
Per avere tutte le indicazioni utili (orari, come arrivare, cosa trovare, come orientarsi…), potete leggere la guida pubblicata su Mtbcult.it.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it