Un punto vendita che è anche officina e noleggio.
Un negozio con uno show room di circa 500 metri quadri interamente dedicato alle biciclette a pedalata assistita.
Un luogo dove sono convinti che acquistare o noleggiare una e-bike significhi abbracciare uno stile di vita.

Ebike Store

Si trova a Brescia e si chiama EBike Store.
Allestito all’interno della concessionaria Peugeot Puntoerre di viale Sant’Eufemia, l’EBike Store è concessionario ufficiale dei migliori marchi del settore, come Moustache, Scott, Mondraker, Terzarossa, Riese & Müller, Bergamont e Montana.

Ebike Store

All’interno dello store è presente un’officina attrezzata di 300 metri quadri per l’assistenza, con un reparto accessori e ricambi pronto ad accogliere qualsiasi richiesta.

L’EBike Store è anche centro specializzato Bosch e Shimano.

Ebike Store

Qui, nel presente e nel futuro delle e-bike ci credono davvero: passione e competenza sono le parole chiave.
Ecco cosa scrivono sul loro sito: «una e-bike è una cosa seria che va cucita addosso come un bell’abito.[…] Quando si sceglie una delle nostre e-bikes ci si fa un regalo importante. A noi spetta il compito di farvi dire: Ma perché non ci ho pensato prima?»

L’ampiezza della gamma offerta è sicuramente il primo dei punti di forza: dalla city bike alla downhill, dalla Mtb front alla enduro bi-ammortizzata…per un totale di oltre 200 modelli disponibili.

Ebike Store

Prima dell’acquisto è possibile provare la bici prescelta su strada prenotando un test drive oppure, per una scelta più accurata, prenotando un noleggio giornaliero.

A proposito del noleggio, una dei servizi distintivi dell’EBike Store di Brescia è il noleggio a lungo termine, mutuato, come si può ben immaginare, dal mondo automobilistico.
Al pari di un’auto, anche una e-bike può essere presa a noleggio per un anno o due anni, versando un anticipo e poi pagando una rata mensile.
Alla fine del periodo di noleggio, si può scegliere se riscattare la bici (senza costi aggiuntivi rispetto al prezzo di listino) oppure sostituirla con un modello più nuovo.

Ebike Store

Oltre alla vendita e al noleggio, l’altra caratteristica fondamentale è l’assistenza al cliente post vendita.
Ad esempio, si può noleggiare in negozio una batteria aggiuntiva da usare nei giri più lunghi, oppure avere una bicicletta sostitutiva in caso di riparazione o anche avere il controllo gratuito della e-bike dopo i primi 300 km di utilizzo.
E poi, da qualche mese è partita una nuova iniziativa (di cui vi abbiamo già parlato): si tratta dei corsi pratici e teorici della EBike Academy, che vi danno appuntamento a settembre.

Ebike Store

Per completare la panoramica, all’EBike Store di Brescia troverete anche abbigliamento, caschi, scarpe, protezioni, zaini, accessori e tutto ciò che può servire per completare l’equipaggiamento da e-biker.

Ebike Store

Per maggiori informazioni: www.ebikestorebrescia.it.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la bicicletta, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…