Cannondale lancia la nuova Flying V, una e-bike che unisce – a detta dell’azienda – la leggerezza delle bici da corsa, il comfort delle fitness bike e la versatilità delle urban bike.
La Cannondale Flying V ha il telaio in carbonio e un design a V che si ispira al passato, con il tubo orizzontale ribassato che facilita la salita e la discesa dalla bici oltre a renderne più semplice il trasporto.
Anche il nome è un omaggio ai telai Cannondale da MTB DeltaV e KillerV degli anni ’90.
L’unità di trasmissione è Bosch Performance Line SX con potenza di picco da 600 W e una coppia da 60 Nm, e la batteria da 400 Wh può assicurare un’autonomia fino a 115 km. Si può sempre acquistare un rage extender compatibile Bosch Powermore, se si desidera maggiore autonomia e capacità.
Progettata in Germania e assemblata progettata negli stabilimenti Cannondale nei Paesi Bassi, FlyingV è la prima urban bike full carbon che integra parafanghi completamente in carbonio.
La misura massima degli pneumatici di serie è 700 x 50c.
Il cambio interno al mozzo top di gamma di Shimano utilizza il sistema elettronico Di2, con la possibilità di funzionamento completamente automatico. In abbinamento alla trasmissione a cinghia Gates, precisa e silenziosa e senza necessità di manutenzione, rappresenta, secondo Cannondale, la trasmissione perfetta per la città.
Il supporto SPC+ e il morsetto universale sopra all’attacco manubrio consentono di usare il telefono come cruscotto, mentre l’AppTag integrato connette all’istante con l’app Cannondale per la navigazione, le informazioni sul percorso e molto altro.
Per il trasporto di borse e piccoli carichi, la Cannondale Flying V ha una portapacchi integrato posteriore con una capacità di 18 Kg. Una particolarità: il portapacchi è arretrato per eliminare il contatto tra tallone e borsa.
Allestimenti, taglie e prezzi
Gli allestimenti della Cannondale Flying V sono due:
- – Flying V 1, disponibile nel colore Silver, prezzo € 5.899

- – Flying V 2, disponibile in due colori, Tungsten Blue e Tiger Eye, prezzo € 4.999


Le taglie per entrambi i modelli sono quattro, da SM a XL. Qui sotto potete vedere la geometria:
Per maggiori informazioni potete vedere qui.
Qui tutti i nostri articoli sulle e-bike Cannondale.






















