COMUNICATO UFFICIALE

Cannondale rinnova la propria gamma e-bike urban con il lancio delle nuove Mavaro Neo e Tesoro Neo X, già presentate in anteprima a settembre in occasione dell’IAA Mobility di Monaco e entrambe dotate del sistema Smart System di Bosch e di una potente batteria con 750 Wh di capacità.

Della Tesoro Neo X vi abbiamo già parlato alcuni giorni fa:

Cannondale Tesoro Neo X: 3 telai, per la città e per gli sterrati fuori città

Ora andiamo a vedere la nuova Cannondale Mavaro Neo.

La Mavaro Neo offre ai ciclisti la massima espressione di mobilità urbana, elegante e senza sforzo. Progettata per l’utilizzo quotidiano, offre potenza, comodità senza precedenti e la massima sicurezza sulla strada.

La Mavaro Neo è dotata del nuovo Smart System Bosch con una potente batteria da 750Wh, un motore Performance Line CX, telecomando a LED e display Kiox 300.

Può percorrere fino a 175 km con una sola carica.

È equipaggiata con la nuova forcella di sospensione HeadShok di Cannondale che dispone di cuscinetti ad aghi senza attrito invece di boccole di plastica, per un livello di precisione di sterzata senza pari.

Questo, abbinato a un reggisella ammortizzato che assorbe gli urti, a pneumatici larghi e a ruote con dimensioni specifiche del telaio per adattarsi meglio a un ampio spettro di ciclisti, permette una pedalata più fluida e confortevole.

La combinazione tra la precisa maneggevolezza di Mavaro Neo, la posizione di guida eretta e le intuitive caratteristiche di sicurezza, tra cui le luci diurne Lezyne integrate e il Garmin Varia Radar, infonde fiducia al ciclista.

Caratteristiche tecniche:

Due opzioni di telaio: Mavaro Neo è disponibile in due versioni, Low Step-Thru per una facile salita e discesa dalla sella, e High Step-Thru con il classico tubo diagonale;

Forcella ammortizzata HeadShok: la nuova Mavaro Neo è dotata di una delle migliori forcelle per uso urbano del mercato. Un nuovo sistema di cuscinetti ad aghi Quad Gage offre 50 mm di escursione senza attrito, mentre foderi della forcella sovradimensionati, l’ampia distanza tra i mozzi e lo sterzo conico offrono un livello di precisione di sterzata mai visti prima;

Radar posteriore: Cannondale in collaborazione con Garmin ha creato un sistema radar integrato che avvisa il ciclista dei veicoli in avvicinamento da dietro;

Luci: Mavaro Neo dispone di un faro deluxe sviluppato con Lezyne, che irradia un fascio di luce extra-largo, uniforme e senza ombre, garantendo massima visibilità. Le luci di marcia sono integrate al frontale del telaio e nel portapacchi posteriore per rendere i ciclisti più visibili;

Trasmissione a cinghia Gates: niente più catene sporche con Mavaro Neo, grazie a una cinghia rinforzata in carbonio che non necessita di essere ingrassata e che richiede una manutenzione minima.

Taglie: SM, MD, LG, XL.
Dimensione dei pneumatici: 27.5 x 2.2 (SM) e 29 x 2.2 (MD, LG, XL).
Colori: Barbecue (Mavaro Neo 1), Candy Red e Barbecue (Mavaro Neo 1 Step-Thru).
Prezzi: Cannondale Mavaro Neo è disponibile in 8 allestimenti, con prezzi che partono da € 4.199 per la Mavaro Neo 5 e arrivano fino a € 6.499 per la Mavaro Neo 1.

Qui sul sito Cannondale potete trovare maggiori informazioni.

Qui potete approfondire la conoscenza delle e-bike Cannondale.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it