COMUNICATO UFFICIALE

E’ stata la splendida location di Locarno in Svizzera ad ospitare il secondo round del campionato WES-World Ebike Series.

La manifestazione internazionale dedicata alle E-Bike ha confermato la spettacolarità e la battaglia già vista a Monaco.

Per quanto riguarda le gare enduro, la classifica di entrambe le categorie maschile e femminile è stata in dubbio fino all’ultimo metro.

WES

Il Team SCOTT MrWolf Ebike Store Brescia si è dimostrato protagonista assoluto, sia nella classifica maschile che nella femminile dove, alla sua 3ª gara in sella a una E-Bike e dopo aver vinto la PS 1, Jessica “Jey” Bormolini apre una avvincente lotta con la vincitrice di giornata Alba Wiedenroth, conquistando un secondo posto che le consegna la leadership del Campionato.

WES

Per Nicola Casadei si è trattato di una gara molto impegnativa: dopo una lotta serratissima nella prima PS, nella seconda cade per ben 3 volte e a metà della 4ª prova il motore Shimano si spegne. Dimostrando tutto il suo carattere e la sua grinta il rider di casa SCOTT MrWolf Ebike Store Brescia affronta – a motore spento – tutta la salita per arrivare allo Start dell’ultima PS e, nell’ultimo tratto cronometrico, realizza qualcosa di incredibile, arrivando a soli 6” dal vincitore nonostante il motore KO e una piccola caduta.
Grazie a questa impresa Nicola si piazza secondo a solo 2”21 da Gustav Wildhaber, aggiudicandosi così anche la 2ª posizione in Campionato.

WES

Qui sotto la classifica completa della gara enduro WES di Locarno:

13-enduroAsconaASClassementEnduromyrr on Scribd

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE:

1° – Nicolas Quéré – 41 pt
2° – Nicola Casadei – 33 pt
3° – Nicolas Vouilloz – 28 pt

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE:

1° – Jessica Bormolini – 40 pt
2° – Sofia Wiedenroth – 32 pt
3° – Alba Wunderlin – 25 pt

Per quanto riguarda, invece, la gara cross country, che si è svolta il sabato, troviamo Marco Aurelio Fontana sul podio, che commenta con il sorriso il suo secondo posto:

WES

«Salire sul podio è sempre una bella soddisfazione perché le gare non sono mai semplici e con tutte le energie che sto investendo nel progetto a volte non è facile trovare l’equilibrio. Il tracciato era veramente fantastico, uno dei migliori di tutta la mia carriera perché largo, tecnico e con tantissime linee, sicuramente tirava fuori il meglio delle potenzialità delle e-Bikes e della capacita dei piloti che in effetti erano tutti entusiasti. La mia bici si è comportata molto bene, ringrazio i miei sponsors per avermi messo a disposizione un mezzo velocissimo. Solo Jerome mi è stato davanti. Ci tengo a sottolineare che una settimana fa ha battuto Julien Absalon al Campionato nazionale francese per e-Bike quindi è un pilota da tenere d’occhio anche per il Mondiale» spiega il Prorider della Scuderia Fontana, che si è dovuto inchinare solo a Jérôme Gilloux del E-Team Mavic/La Roue Libre/Moustache.

WES

Qui la classifica completa della gara cross country WES di Locarno:

14-XCAsconaASClassementXC on Scribd

Ora si pensa già alla terza e penultima prova del World Ebike Series (WES), in programma il 14 settembre sul Lago Maggiore.

Info: www.worldebikeseries.com.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it