scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 23 Set 2019

Brinke Overland Di2: nuova trekking e-bike, motore Shimano e batteria integrata

Brinke Overland Di2: nuova trekking e-bike, motore Shimano e batteria integrata
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Dal 13 al 15 settembre Brinke, come annunciato, ha partecipato all’Italian Bike Festival di Rimini presentando in anteprima la nuova collezione 2020.
Le novità più importanti, oltre a X5R+ Race, progettata per le gare di e-enduro e disponibile a catalogo anche nell’alternativa no Race e nell’allestimento S+ (ideale sia per il trail sia per l’enduro), sono state: Overland per la categoria di Trekking e-bike, in due alternative sia di telaio sia di allestimento, e Bladerunner, il monopattino elettrico dedicato alla micromobilità.

Brinke Overland Di2

BRINKE OVERLAND Di2: la nuova frontiera delle Trekking e-bike

Brinke da sempre si contraddistingue nel mercato della mobilità elettrica per la categoria Trekking e-bike grazie alle sue proposte innovative e assolutamente distintive.
Nella collezione 2020, oltre a confermare Rushmore Evo nelle sue diverse versioni, visto l’importante riscontro ottenuto nei mesi scorsi, ha scelto di introdurre una novità assoluta: Overland Di2, ufficialmente presentata all’Italian Bike Festival di Rimini.
La nuova Trekking e-bike Brinke Overland Di2 pensata anche per i cicloturisti più convinti, grazie all’allestimento di alta gamma, sin dai primi test si è dimostrata estremamente performante su ogni tipo di terreno e molto confortevole in qualsiasi percorso.

Brinke Overland Di2

Innanzitutto, infatti, Brinke Overland Di2 prevede cambio automatico Shimano Nexus Di2 che fornisce la garanzia di una cambiata precisa, una minor usura dei componenti della trasmissione, e un maggior piacere di guida e di viaggio. Inoltre, come per le altre e-bike Brinke con cambio automatico, il ciclista può scegliere in qualunque momento di impostarlo anche in modalità manuale per una pedalata sempre personalizzata.

 

I suoi pneumatici SCHWALBE SMART SAM 27.5”x2.25” contribuiscono ad assicurare massima stabilità e sicurezza di guida.
Il motore è Shimano E-6100 di nuova generazione, prestazionale e silenzioso; la batteria Shimano BT-E8035 14Ah a 500Wh è integrata, per un design più pulito e accattivante, e garantisce un’autonomia oltre 150 Km.

Brinke Overland Di2

Versione Comfort

Il telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b è disponibile in due allestimenti: Sport e Comfort.
Brinke Overland Di2 può essere scelta anche nella versione più sportiva XT, con cambio manuale e motore SHIMANO per Mtb E7000, potente e silenzioso.

Entrambe disponibili da febbraio 2020 nelle taglie S, M, L nella versione Di2 a euro 3.550,00 e nella versione XT a euro 3.350,00; sul sito www.brinkebike.com o presso i rivenditori autorizzati Brinke.



        
Torna in alto