•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Brinke annuncia la disponibilità come anteprima di collezione 2021 di X5R+ Race con EP8, la top di gamma da e-enduro dedicata a chi ricerca prestazioni estreme.
Già protagonista indiscussa della stagione appena trascorsa, è ora potenziata con il nuovo e ancora più prestazionale motore Shimano EP8, per regalare un divertimento senza compromessi.

Brinke X5R+ 2021

La Brinke X5R+ Race si conferma una MTB da e-enduro estremamente agile, reattiva e votata alla velocità.

Le geometrie prestazionali della X5R+ Race associate al nuovo motore Shimano EP8, più potente, leggero e silenzioso, ne aumentano ulteriormente le performance, favorendo una guida ancora più reattiva. EP8 inoltre garantisce una miglior gestione della potenza del motore che determina una maggior autonomia del mezzo.

Brinke X5R+ 2021

Dotata di telaio idroformato in lega di alluminio 6061, carro posteriore da 44 cm e un’escursione all’anteriore di 160mm, Brinke X5R+ Race 2021 mostra grande agilità, in grado di rispondere efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie inoltre alle sospensioni ROCK SHOX LYRIC SELECT, che garantiscono una guida estremamente fluida.



I freni Shimano XT e i pneumatici SCHWALBE da 27.5*2.8 Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore, ne assicurano invece la sicurezza in discesa e in frenata.
La cassetta e la catena riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, garantiscono inoltre cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e una stabilità della catena mai sperimentati prima.
Il biker, grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3.

Brinke X5R+ 2021

Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista.
Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l’altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della e-bike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide.

Performante e grintosa Brinke X5R+ Race vanta inoltre un design pulito e accattivante, di grande impatto, grazie anche alla batteria integrata.

Brinke X5R+ 2021

X5R+ è stata confermata anche nella versione no Race per chi non desidera partecipare a gare di e-enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top.
Brinke X5R+ 2021 prevede in dotazione, proprio come la versione da gara, il nuovo motore top di gamma Shimano EP8.

Entrambe le e-MTB sono disponibili su www.brinkebike.com o presso i rivenditori Brinke autorizzati nella taglie S, M, L al prezzo di 5.490 euro per la versione Race e 4.999 euro per la versione no Race.

Qui potete leggere gli articoli sulle novità 2021.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it