• 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva la Liv Intrigue X E+! L’ormai affermato modello a pedalata assistita bi-ammortizzato per le donne si arricchisce con una batteria più potente e un telaio totalmente riprogettato per ruote da 29’’. L’escursione è da vera bici tuttofare con 140mm al posteriore abbinati a 150mm di travel all’anteriore.
Con la nuova batteria da 625Wh la Intrigue X E+ è pronta a tutto.

Liv Intrigue X E+

Comunicato Ufficiale

Liv Cycling, il brand la cui mission è far scoprire nuovi orizzonti alle donne, introduce la Liv Intrigue X E+, la nuova e-bike da trail dotata nelle tre taglie più grandi (S,M e L) di ruote da 29 pollici. Questa nuova Mtb elettrica, è il mezzo perfetto per le cicliste alla ricerca di avventure in sella sempre più lunghe; può contare su sospensioni progettate appositamente per le donne, geometrie regolabili tramite il sistema Flip Chip, un motore potente ed efficiente e la possibilità di montare la batteria supplementare EnergyPak Plus da 250Wh.

Liv Intrigue X E+

Con sospensioni e geometria progettate secondo la filosofia 3F, la Liv Intrigue X E+ è stata messa a punto sfruttando i dati e le informazioni raccolte dalle cicliste di tutto il mondo che hanno permesso al team di sviluppo di Liv di ottimizzare la distribuzione del peso del telaio dando la possibilità alle rider di utilizzare una bici efficiente e performante.

Più veloce, più lontano
Il motore SyncDrive Pro montato di serie sui modelli della gamma Liv Intrigue X E+ offre una spinta potente trasmettendo sempre la sensazione di una pedalata naturale. Sviluppato in collaborazione con Yamaha, il motore permette di scegliere tra diverse modalità di supporto, variando dal 100% al 360% di assistenza rapportata alla forza muscolare delle rider e garantendo 80Nm di coppia.

Liv Intrigue X E+

Integrata nel leggerissimo telaio in alluminio Sl, la batteria EnergyPak Smart da 625Wh può raggiungere i 190km di autonomia (valore che viene influenzato dal tipo di terreno percorso, dall’accelerazione, dall’altitudine, dal peso della ciclista e da altre condizioni variabili). A tal proposito, la Liv Intrigue X E+ viene venduta con il caricabatterie Smart, per una ricarica rapida.
Tra le altre innovazioni spiccano i controlli RideControl Ergo, posizionati sul manubrio: si tratta di un piccolo “centro di comando” che permette a chi pedala di selezionare il tipo di supporto desiderato e controllare informazioni fondamentali come la carica della batteria residua e il supporto selezionato. A lavorare in sintonia con i comandi RideControl Ergo ci sono la modalità Smart Assist, che interviene in automatico per fornire il giusto supporto alla pedalata, e la funzione Walk Assist, che aiuta le cicliste a ripartire da ferme anche sui terreni misti più impegnativi.

Liv Intrigue X E+

Un’esperienza di guida personalizzabile
La Intrigue X E+ è dotata della tecnologia delle sospensioni Maestro 2.0 di Giant e di uno speciale Flip Chip per regolare a proprio piacimento l’assetto della geometria. La posizione superiore è perfetta per affrontare in agilità le salite ripide e tecniche, mentre la posizione inferiore risulta ideale per avere maggiore stabilità nelle discese meno tortuose e più tecniche.

Liv Intrigue X E+

Costruita senza compromessi
I modelli della gamma montano una trasmissione 1×12, freni a disco idraulici, reggisella telescopico, nuove protezioni integrate sui foderi orizzontali e le nuove selle Sylvia SL. La Liv Intrigue X E+ è anche dotata della tecnologia Boost, che aumenta la rigidità laterale delle ruote rendendole compatibili con pneumatici di dimensioni maggiori, fino ai 2.6 pollici di spessore. Tutti i modelli montano pneumatici tubeless che diminuiscono il rischio di forature.

Liv Intrigue X E+

La nuova Liv Intrigue X E+ sarà disponibile a partire da questo autunno in quattro taglie: XS (con ruote da 27.5”), S, M e L (con ruote da 29”).

Per ulteriori informazioni liv-cycling.com

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it